Gabriele Corrieri Inserito: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2007 Ciaosto cercando, se esiste, un access point che faccia da client a un altro access point, e in maniera autonoma si gestisca una rete WLAN con i suoi client, sua protezione etc etc, e che in somma a tutto ciò abbia una porta LAN per collegarci una rete cablata.Vorrei evitare l'accrocco di 2 access point e uno switch visto che probabilmente a mesi un access point non servirà più, quando arriverà il cavo di rete, e vorrei evitare di fare doppia spesa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario c Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 Non vorrei dire ca--te. Forse a te serve un acces point che faccia da Bridge fra 2 reti separate. Ne esistono in commercio ma non ricordo la marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murissio Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Come dice Dario, sembra ti servirebbe proprio un AP - bridge.Ci sono in commercio parecchi sistemi che permettono di essere configurati come Client oppure Come AP - bridge.Ti serve per un applicazione office o industrial ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Ciaomi sono schiarito le idee vi ringrazio!Ciò che mi occorre è un AP e un bridge, però finora non mi pare di aver trovato un qualcosa che faccia sia l'uno che l'altro contemporaneamente.Il dispositivo andrà in una applicazione office, nemanco tanto soggetta (apparentemente) a disturbi.Probabilmente a mesi, al massimo 12, il bridge verrà dismesso, e non vorrei trovarmi con un qualcosa di inutilizzato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 Segnalo due link interessanti.http://it.wikipedia.org/wiki/Bridge_(informatica)http://it.wikipedia.org/wiki/Spanning_tree_%28networking%29Non so se fa, ma per separare due WLAN si potrebbe usare un solo AP configurato in modo che le richieste da alcuni MAC possano venire inoltrare solo ad alcuni altri MAC e non ad altri (la seconda WLAN) e viceversa.E mettere tutto insieme no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 Ho notato che alcuni dispositivivi WireLess implementanooltre al Access-Point le modalità di Bridge ma anche altre modalità tipo "WIRELESS CLIENT MODE" in trasforma l' Access Point in un client di una rete wireless, mettendolo in condizioni di dialogare con un altro AP.Poi potrebbe andare bene anche la Modalità "MULTI POINT BRIDGE": permette di collegare più reti wireless LAN.Ho visto con interesse il Dispositivo della D-Link "DWL-2000AP+" oppure il "DWL-2100AP" Potrebbe fare il caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario c Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 Brava Beatrice proprio D-Link... Ho notato che dgt dagli Usa... come ti butta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ciaoper la cronaca cosa ho fatto:acquistate due access point compatibili con il firmware dd-wrt, modificato il firmware con il firmware dd-wrt uno è stato configurato come wireless client e il secondo come access point.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mix Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 io in casa mia ho un access point integrato nel router, e ho poi preso ad una fiera un access point delal d-link, e semplicemente entrandoci ho trovato la funzione bridge, potendo così realizzare quello che cercavi di fare, semplicemente emttendo il mac address del access point sorgente (molto + semplice!!!)Ciauz ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati