Vai al contenuto
PLC Forum

Router Wireless Sitecom Wl118 Modifica :( - si può fare questa modifica???

einsteinmc2

Messaggi consigliati

Salve sono in possesso di un router Sitecom wl118...wireless....sicome ho un'antenna di aplificazione 10 Db,vorrei montarla all'uscita dell'antenna del router...adesso il mio problema è che il router ha l'antenna che non si svita :(....allora stavo pensando seera possibile....volevo aprire il router e saldare a regola d'arte un connettore supplementare alla basa di connessione dell'antenna origina...la mia domanda è fattabile?Rischio di bruciare l'amplificatore interno?Le due antenne posso coesistere e funzionare nello stesso momento?

Grazie a tutti coloro che mi daranno delle info...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Le due antenne insieme non di sicuro.

Il connettore lo puoi mettere, un SMA di solito.

L'antenna che vuoi mettere immagino sia direttiva, quindi attento che la puoi puntare da una parte sola, i pc che ha di lato o dietro "non sentono".

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è direttiva...

quindi come dici tu dovrei mettere il connettore e poi all'occorenza attaccare l'una o l'altra antenna???

Quindi dovrei inserire un connettore maschio anche all'antenna originale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,fai prima a togliere l'antenna originale e montare nel mini coax interno un rp-sma maschio filettatura esterna (polo centrale maschio "rp")che é compatibile con tutte le antenne wi-fi,RP-SMA sta' per Reverse Polarity SMA cambia il polo centrale dei conettoti da femmina in maschio nei connettori femmina e viceversa nei conettori maschio.

Ciao

Modificato: da murdock
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che sia.....posso metterci un connettore SMA normale con il pole centrale positivo e quello esterno polo negativo...scusa se parlo cosi spicciolo ma è solo per capire.........

si può fare in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,togliendo l'antenna fissa originale ti trovi un mini coax interno,dove puoi saldarci il conettore che preferisci,a patto che sia per la banda 2.5ghz,di solito tutte le antenne in commercio per il wi-fi sono RP-SMA o RP-TNC,ti consiglio le RP-SMA il piu utilizzato,é il conettore con filettatura esterna e polo centrale maschio,il conettore dell'antenna sara' filettatura interna e polo centrale femmina,é l'opposto del SMA normale,questo ti da il vantaggio di poterci ataccare qualsiasi antenna wi-fi con conettore rp-sma,i soli conettori sma o tnc non si usano per il wi-fi,fai tu .....

Tu parli di polo positivo e negativo,ovviamente il centrale é sempre il "positivo" e il "negativo" é la calza o schermatura esterna,la differenza é fisica ti ritrovi con un normale sma al quale non puoi collegare le normali antenne vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in parole povere se saldo il connettore RP-SMA dovrò invertire le saldature (centrale a massa e carcassa a segnale)???? scusa se ti faccio sta do,anda in questo modo...ma cosi è sicuro che capisco....:( grazie fatemi sapere...........

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: no,le saldature non ler devi invertire! sto' parlando di conettori diversi e non di collegamenti elettrici,tutti i conettori coassiali anno la massa esterna che li circonda e il polo caldo al centro come i cavi e conettori TV, cambia il conettore che é diverso ma di poco !
Link al commento
Condividi su altri siti