scaragiusep Inserito: 18 maggio 2018 Segnala Inserito: 18 maggio 2018 Sto ultimando il mio impianto di videosorveglianza analogico. I cavi coassiali lato telecamere sono già crimpati e collegati. Oggi stavo crimpando i connettori bnc sui cavi lato dvr e come sempre prima di collegarli al dvr verifico col tester se la crimpatura è stata effettuata correttamente e cioè verifico che non ci sono corto circuiti dovuti magari al fatto di aver crimpato troppo forte. Bene vado a misurare e il beep del corto non c'è ma il tester legge una resistenza di circa 600 ohm.......mi chiedo: ho crimpato male oppure è normale la presenza della resistenza visto che i cavi sono collegati alle telecamere?
patatino59 Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Inserita: 18 maggio 2018 La misura devi farla senza telecamera collegata, altrimenti il tester legge quello che trova nel circuito. Se non puoi scollegarla considera di dover avere lo stesso valore su tutte le telecamere. Inverti i puntali e vedi che valore leggi, lo stesso fai con le altre telecamere.
scaragiusep Inserita: 18 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2018 I cavi sono nelle basi portacavi quindi lato telecamera è noioso rismontare tutto. Comunque il valore è lo stesso su tutti i cavi. Quindi in pratica confermi che la presenza di resistenza è dovuta al fatto che i cavi sono collegati. Per curiosità, il dvr alimenta le telecamere tramite i cavi coassiali (come per esempio fa un decoder satellitare con l'lnb) e se sì di che tensioni parliamo?
patatino59 Inserita: 18 maggio 2018 Segnala Inserita: 18 maggio 2018 1 ora fa, scaragiusep scrisse: Per curiosità, il dvr alimenta le telecamere tramite i cavi coassiali (come per esempio fa un decoder satellitare con l'lnb) e se sì di che tensioni parliamo? Se le telecamere sono analogiche, su cavo coassiale, devono avere una loro alimentazione (di solito a 12 volt per le piccole o 24 volt per quelle più grandi o motorizzate) Solo le telecamere IP-POE vengono alimentate dal cavo di rete, attraverso un apposito Switch o inseritore POE, ma a 48 volt per limitare la caduta di tensione (a 48 volt circola meno corrente a parità di Watt di consumo) Non è possibile alimentare le telecamere a 12 volt tramite una coppia di cavo di rete a causa della sezione limitata del cavo. (circa 60 Ohm per 60 metri, Un Ohm al metro !)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora