Vai al contenuto
PLC Forum

Vnc Da Adsl A Connect Card Umts

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho bisogno di una consulenza su come settare correttamente VNC in modo da potermi collegare da un pc in LAN aziendale ad un pc con CONNECT CARD UMTS della V******E. Su quest'ultimo pc hoinstallato la versione Server VNC, ma non è raggiungibile nè attraverso IP, nè via browser (ho infatti installato un no-ip, per via dell'IP dinamico, ma nemmeno attraverso questo accorgimento la macchina è rintracciabile).

Sono sempre riuscito ad installare ed utilizzare correttamente il sistema VNC, ma è la prima volta che provo con un sistema CONNECT CARD. Tralascio qualche impostazione importante?

Grazie mille per la disponibilità.

Inserita:

ciao ma permè senza indirizzo ip non puoi collegarti

Inserita:

Ciao puntalino, grazie per la risposta! Io qui ti riporto un link dove si introduce la possibilità di utilizzare VNC per collegarsi a PC con ip dinamico...il fatto è che però non ci sono riuscito!

http://www.azpoint.net/manuali/internet/13...IP-dinamico.asp

Secondo te ci possono essere dei problemi visto che stiamo cercando di connetterci da ADSL a UMTS?

Altro aspetto che non mi fa perdere le speranze: ho letto che sui palmari è possibile installare una versione di VNC server per il loro controllo da remoto. Non c'azzecco molto con l'argomento, però penso (e spero!) che qualcosa di simile si possa fare anche nel mio caso!!

Grazie ancora.

Stefano Sormanni
Inserita:

questo problema è stato già discusso tra me e gabriele corrieri, con la funzione "cerca" digita VNC, troverai lì la soluzione....

ciao

Inserita:

scusa stefano ma digitando vnc non da nessun risultato se puoi metti il link

grazie

Inserita:

laboratorio ho visto il link interressante stasera se ho un pò di tempo ci provo

Inserita:

Ciao Puntalino.

ho visto le indicazioni di Stefano, non so se oggi riesco a guardarle e a metterci le mani...comunque mi farebbe molto piacere sapere come vanno i tuoi test! A proposito, mettendo "vnc" in "cerca" sono usciti molti riferimenti: hai per caso già individuato quello che tratta del "nostro" argomento? se si, puoi inviarmi il link? tutto a buon rendere... !!! :)

Inserita:

Ciao Stefano, grazie per l'aiuto. Questa sera guarderò i riferimenti che mi hai passato, per vedere come risolvere il problema.

Grazie ancora.

:)

Inserita:

perchè quando in cerca digito "vnc" non mi dà

nessun risultato

comunque laboratorio se ci riesci fammi sapere

• 4 months later...
Inserita:

salve,

Le connessioni tramite connect card non sono raggiungibili dall'esterno inquanto passano da vari server proxy. L a soluzione proposta dal carrier telefonico è quella di attivare il servizio vpn sulla sim cart, per poi connettere via vpn ad un server vpn, che sia raggiungibile da internet. questo e quello che sono riuscito a saper in giro.

in pratica il portatile con la scheda umts o gprs dopo la connessione ad internet, si connette al mio pc con adsl ip statico via vpn.

da internet il pc postatile diventa raggiungibile tramite l'ip del mio pc. Salve le dovute configurazione di un eventuale router.

spero di essere stato chiaro.

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Sia la rispo al problema che la soluzione proposte da ziopeppe mi sembrano corrette,

già che ci sei sai anche i costi di una VPN con i vari provaider...! :)

Magari qualcuno che ogni x mesi con cambi tutte le carte in tavola come sono abituati a fare spesso?

Ciao Alen

Modificato: da alen