verdesperanza Inserito: 19 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2018 Buongiorno ho scaldacqua Ariston Next door dal 2012. Regolare manutenzione ,nuovo scambiatore nel 2014. Da ottobre 2017 inizia ad andare periodicamente in blocco , con codice A4 (distacco fiamma) . L'idraulico sostituisce allora ,in diverse tornate ,scambiatore ,elettrodo di accensione,elettrodo di rilevazione e guarnizioni. Non si risolve nulla .Mi fa provare ad allacciare la spina a presa più distante ,pensando ad interferenza elettrica ma non cambia nulla,anzi appare un codice A8 che non compare sul manuale . Ora il blocco è costante ,niente più acqua calda . L'idraulico propone nuova caldaia identica ,così abbiamo ricambi già pronti .Cosa suggerite ? Se devo acquistare uno nuovo quale alternativa non troppo costosa ?Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2018 Si ma adesso cosa fa , descrivi cosa fa in dettaglio passo passo , Va in funzione il ventilatore ? È a camera stagna giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdesperanza Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Cerco di spiegarmi come posso ,sono poco tecnica . Io apro rubinetto acqua calda e parte la caldaia ( ho visore remoto in casa ) ,va pochi secondi ,poi distacco fiamma e codice A4 sul visore .Io spengo e riaccendo caldaia e faccio ripartire acqua e il tutto si ripete per un pò ,fino a quando riesce a mantenere fiamma e allora tutti a lavarsi ... Credo che sia a camera aperta ,lo scaldacqua è sul balcone . In questi giorni ho scoperto che se la stacco dalla corrente per alcune ore e la faccio ripartire ho molte più probabilità che parta e mantenga la fiamma per tutto il tempo necessario . Sto già guardando siti di caldaie ,sono esasperata . Ma acquistare un identico modello mi conviene o cambio marca ? Grazie a chiunque vorrà consigliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Cambia tecnico . Per quanto possa essere incapace ,penso che tu non possa fare più di lui . Bisogna essere sul posto per intuire quando e perchè va in errore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Controlla la canna fumaria: Generalmente blocchi simili sono dovuti alla canna intasata, o da uccelli o, oggigiorno, dagli inquilini dei piani superiori che si "accaparrano" la canna fumaria intubandola e non lasciando più tiraggio ai piani inferiori, in quel caso bisogna contattare l'amministratore e chiederne la rimozione perchè "tutti i condomini hanno diritto di godere in egual misura della cosa comune". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati