niccolo Inserito: 20 maggio 2018 Segnala Inserito: 20 maggio 2018 Buongiorno a tutti, ho questo vecchio TV che vogliono riparare perché ha incorporato il VCR. Il problema è che non prende i comandi dai tasti del TV, ( il telecomando non lo ha più), le tensioni ci sono tutte con l'interruttore si accende regolarmente FINE. Se inserisco la videocassetta parte si accende il TV e si vede ma i comandi continuano a non fare. Aspetto un vostro aiuto, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2018 Segnala Inserita: 20 maggio 2018 hai smontato la tastiera? I pulsanti sono OK? C'è qualche pista spezzata?
niccolo Inserita: 20 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2018 Si ciao Riccardo, il fatto è che i tasti sono integrati con la scheda madre e comunque domani controllo. La cosa strana è che quando lo accendi va regolarmente in stand-by e li si pianta. Solo se introduce una videocassetta parte regolarmente e si vede ma i tasti non rispondono infatti per togliere la cassetta va eseguito la manovra manualmente. Ora faccio altri controlli e poi vi faccio sapere, e comunque se avete altri consigli sono ben accetti, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2018 Segnala Inserita: 20 maggio 2018 Magari era in modo Child Lock e senza tlc non puoi accenderlo più se non elimini la protezione.Prendine uno universale programmato per il tuo apparecchio,tipo madeforyou.Con poco più di 10€ risolvi e il telecomando lo potrai usare in futuro per tutti gli apparecchi TV e non che vuoi
niccolo Inserita: 20 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2018 Ciao Riccardo è proprio come dici tu, non ci avevo fatto caso ma quando è acceso e premo qualsiasi tasto appare la scritta PANEL LOCK, ora ti chiedo quale è la procedura per togliere il blocco? Ho capito che ci vuole il telecomando ma poi? Ti ringrazio vivamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2018 Segnala Inserita: 21 maggio 2018 sul telecomando originale ,almeno nei philips,c'era un tasto specifico con il simbolo della chiavetta
niccolo Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Ciao Riccardo,e ovviamente anche a tutto il forum. Scusate il ritardo ma solo oggi ho comprato il telecomando ed ho provato a togliere il blocco, è andato tutto bene è bastato entrare nel menù che con il telec. non ci sono stati problemi viceversa con la tastiera non mi faceva entrare. Nelle impostazioni la dicitura PANEL LOCK era in ON. Ora tutto funziona regolarmente, grazie Riccardo e alla prossima.
Messaggi consigliati