delfinoblu00 Inserito: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2007 Salve ragazziHo installato la scheda miniPCI Gigabyte GN-WI01HT nel mio notebook COMPAQ PRESARIO 2540EA con Win XP, 512MB ram..Ho caricato i driver + aggiornati scaricati dal sito del produttore, pensando fossero migliori di quelli precedentemente installati dal cd in dotazione alla scheda... ma dopo un paio di min. al massimo dall'avvio del S.O. il pc si pianta e presenta la seguente videato blu:Ho fatto delle prove collegando contemporaneamente antenna MAIN e AUX e poi solo la MAIN, ma il risultato è sempre la schermata blu :x ,il pc va in blocco e lo devo necessariamente spegnere!Se invece tolgo via la scheda miniPCI, il pc funziona correttamente senza alcun problema.Da cosa potrebbe dipendere? Dalla scheda non compatibile col mio pc? Dalla memoria ram non compatibile con la scheda Gigabyte? Da erronea installazione dei driver? (lo spero...)Per quanto riguarda la compatibilità scheda wireless <--> pc COMPAQ, ho visto che il mio modello di notebook non è tra quelli elencati incompatibili sul sito del venditore da cui l'ho acquistata. Mi posso fidare? :?: Premetto che ho avuto la scheda Gigabyte x mesi inserita dentro il notebook, con i driver originale installati, ma senza attivare mai la sezione radio, in quanto in attesa delle mini antenne da collegare e non ho avuto nessun problema o segnale strano.Da qlch giorno invece, le antenne mi sono arrivate ed ho provveduto a collegarle ed attivare la sezione radio: x qlch secondo ha funzionato (indicandomi anche un segnale ricevuto eccellente tramite l'utility facente parte della dotazione software della scheda), dopo di che non ha voluto + sentirne e si è presentata la videata blu.Ho installato dei driver + aggiornati, pensando fosse qualche problema coi vecchi driver, ma non ho risolto nulla.Chi mi aiuta? Non voglio buttare la scheda che è nuova ed è stata pagata abbastanza :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Potresti tentare di disinstallare il tutto, o al limite eseguendo un ripristino sistema operativo ad una data precedente all'installazione dei driver.Reinstalla il tutto usando i driver contenuti nel cd, non sempre è detto che gli ultimi siano i migliori.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati