anguspap Inserito: 20 maggio 2018 Segnala Inserito: 20 maggio 2018 hola,come diavolo si smontano? soprattutto la manopola,dalle foto sembrerebbe che prima si estrae la sede intera e dall interno c è una molletta da sganciare?? la seconda domanda,se ho capito bene il termostato si estrae dalla sede lateralmente,ma il sondino quando vado a reinfilare il nuovo farà storie o va dentro abbastanza bene? ultima domanda,portate pazienza,questo termostato a volte fa contatto,molte altre volte no,se riesco ad estrarlo e butto del disossidante dentro al termostato posso risolvere? il frigo è un whirlpol 478/r whirlpool,allego foto di manopola e sede termostato
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio 2018 Segnala Inserita: 20 maggio 2018 Se il termostato non funziona bene è inutile mettere disossidante . Per smontare il supporto , basta togliere il copri lampada , sotto ci esce una vite che fa da tenuta al carter ,svitala , poi tira il carter in avanti e sganciare i fermi dalle sedi sulla fiancata del frigo , poi estrarre la manopola ,poi il fermo interno , poi tirarlo fuori dal carter ed in ultimo tirare la sonda dal condotto . La sonda in genere entra facilmente , però vista la tua inesperienza ,in base alla lunghezza che estrai , fai un punto di riferimento su quella che devi infilare , così da evitare ogni dubbio.
anguspap Inserita: 20 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2018 ciao,grazie del tempismo,per informazione,per smontare il mio carter dopo il copri lampada bisogna staccare l adesivo riflettente della lampada e sotto non c è una vite ma una linguetta in plastica da sollevare per permettere l estrazione del carter. a sto punto,come si estrae la manopola?
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio 2018 Segnala Inserita: 20 maggio 2018 La manopola si tira in fuori .
anguspap Inserita: 20 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2018 riproverò...ho tirato e tirato ma non veniva,se dici così insisterò
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio 2018 Segnala Inserita: 20 maggio 2018 Prova ad aiutarti infilando sotto un cacciavite a spacco
Messaggi consigliati