Vai al contenuto
PLC Forum

smontare manopola e termostato frigo whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

hola,come diavolo si smontano?

soprattutto la manopola,dalle foto sembrerebbe che prima si estrae la sede intera e dall interno c è una molletta da sganciare??

la seconda domanda,se ho capito bene il termostato si estrae dalla sede lateralmente,ma il sondino quando vado a reinfilare il nuovo

farà storie o va dentro abbastanza bene?

ultima domanda,portate pazienza,questo termostato a volte fa contatto,molte altre volte no,se riesco ad estrarlo e butto del disossidante

dentro al termostato posso risolvere?

il frigo è un whirlpol 478/r whirlpool,allego foto di manopola e sede termostato

manopola3.jpg

coperchio termostato.jpg

coperchio termostato2.jpg

coperchio-scatola-termostato-frigo-whirlpool-481246279864.jpg

manopola.jpg

manopola2.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Se il termostato   non  funziona bene è inutile  mettere  disossidante .

Per smontare il supporto   , basta togliere  il copri lampada   , sotto  ci esce una vite    che fa da tenuta al  carter  ,svitala ,   poi tira  il carter in avanti e sganciare i  fermi  dalle sedi sulla fiancata del frigo  , poi estrarre la manopola ,poi  il fermo  interno  ,  poi  tirarlo  fuori dal carter   ed in ultimo    tirare la sonda dal  condotto  .

La sonda in genere entra facilmente   , però vista la tua inesperienza   ,in base alla lunghezza che estrai  , fai un punto di riferimento   su  quella che devi infilare  , così da evitare ogni dubbio.

Inserita:

ciao,grazie del tempismo,per informazione,per smontare il mio carter dopo il copri lampada bisogna staccare l adesivo riflettente

della lampada e sotto non c è una vite ma una linguetta in plastica da sollevare per permettere l estrazione del carter.

a sto punto,come si estrae la manopola?

Stefano Dalmo
Inserita:

La manopola si tira   in fuori  . 

Inserita:

riproverò...ho tirato e tirato ma non veniva,se dici così insisterò

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova ad aiutarti  infilando sotto un cacciavite a spacco