Franck1975 Inserito: 20 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2018 Gentili utenti del forum, ho un problema con la cornice della guarnizione dello sportello della mia lavastoviglie Ariston LSI 68 A: detta cornice metallica che fa da supporto alla guarnizione dello sportello della lavapiatti si è parzialmente staccata dalla sua sede e non so come fissarla. Essendo fuori sede, oltre ad impedire il libero scorrimento dei cestelli, fa si che non ci sia tenuta della guarnizione suddetta con ovvi problemi di condensa sui mobili... In origine credo fosse fissata con qualche punto di saldatura (credo...) E negli angoli ci sono tracce di silicone trasparente... Qualcuno saprebbe dirmi come fissarla in sede in modo stabile? C'è una modalità di riparazione standard per questo particolare componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2018 Queste guide vengono fissate con puntatrice in fabbrica . Non incollate . Posta una foto della guida staccata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franck1975 Inserita: 21 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2018 Ho fatto qualche foto del particolare... Per il momento la cornice è distaccata solo da un lato, e con un pò di attenzione la lavastoviglie si chiude e funziona. Penso che con l'uso della macchina anche i punti di saldatura rimasti integri fino ad ora progressivamente salteranno via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2018 Cosa c'entra il limone, che crea acidità e intasa il microfiltro!?! 😒 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Mi dispiace ma non riesco a vedere bene , ma ti chiedo di vedere a te che stai sul posto , Dove stanno le puntature staccate è possibile fare dei fori con una punta da 2 mm e mettere delle viti autofilettanti per stringere le due parti e con del silicone per alte temperature tra esse .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franck1975 Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Mi dispiace per le foto poco chiare, ma non riesco a fare di meglio. La fotocamera va in crisi nel riprendere la superficie lucida dell'interno della lavastoviglie. Comunque nella parte alta di entrambe le foto (sotto le viti di fissaggio dei pannelli) si notano almeno un paio di punti di saldatura saltati e ossidati. In più nella zona della curvatura del pannello interno ci sono tracce di silicone trasparente che penso servisse a migliorare la tenuta della cornice in un punto critico. Tali tracce sono presenti anche dall'altra parte (non fotografata) quindi penso siano un accorgimento adottato in fabbrica... La cornice per fermare la guarnizione dello sportello ha una forma a T . Essa stringe lateralmente la guarnizione contro la parete interna della lavastoviglie. Di conseguenza la parte da forare per fermare la guarnizione è veramente minima... Dovrei procurarmi delle viti con la testa davvero piccola ed in materiale resistente alla corrosione... Per Ciccio 27 il Limone è utilizzato praticamente come un deodorente naturale...Per evitare di utilizzare altri prodotti chimici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Viti autofilettanti in acciaio inox 2 x3 mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franck1975 Inserita: 22 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Grazie per la dritta...Devo cercarle al brico... Quanto al silicone per alte temperature, ne esiste uno specifico per elettrodomestici o posso utilizzare il mastice nero forma guarnizioni che si utilizza sui motori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 3 ore fa, Franck1975 scrisse: il Limone è utilizzato praticamente come un deodorente naturale...Per evitare di utilizzare altri prodotti chimici... Lo so, ma visto i fastidi che crea, io preferisco tenere la porta socchiusa. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 3 ore fa, Franck1975 scrisse: Grazie per la dritta...Devo cercarle al brico... Quanto al silicone per alte temperature, ne esiste uno specifico per elettrodomestici o posso utilizzare il mastice nero forma guarnizioni che si utilizza sui motori ? Basta un filino di quello che vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franck1975 Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Vorrei aggiornarvi sull'esito della riparazione : purtroppo non sono stato in grado di reperire delle viti inox 2X3, i brico nella mia zona ne sono sprovvisti... Stanco di cercare ho adoperato delle viti leggermente più grandi (con relativi fori maggiorati) . La cornice comunque è tornata in posizione, serra bene la guarnizione di chiusura e lo sportello della lavastoviglie si riesce a chiudere (anche se un pò a fatica..) Credo che le teste delle viti e l'abbondante dose di silicone abbiano creato un certo spessore che limita la chiusura dello sportello. Comunque con l'uso della macchina questo inconveniente si è parzialmente risolto. Attualmente a fine lavaggio trovo della condensa dovuta al vapore delle stoviglie soltanto in un punto specifico dello sportello, purtroppo però proprio in corrispondenza della pulsantiera di comando della macchina. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati