Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE40ES5500PXZT

Simona E Luca Russo

Messaggi consigliati

Simona E Luca Russo
Inserito:

Buona sera a tutti ,mi hanno regalato una samsung ue40es5500pxzt versione 01 la tv si presenta funzionante ma a vedere lo schermo 3/4 Si vede bene 1/4 lato sx si vede sfogato ,come se la visione si sovrappone ed è anche ritardata sempre su 1/4 di display a sx qualcuno potrebbe indicarmi quale è la causa. Se riesco mando un video della tv in funzione grazie anticipatamente 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

brutto sintomo,manda comunque un filmato o una foto

Simona E Luca Russo
Inserita:

Domani quando sono a casa provo a mandarlo buona serata  

Simona E Luca Russo
Inserita:

Domani quando sono a casa provo a mandarlo buona serata  

1526923358499820593375.jpg

152692345273675334509.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah,confermo il mio pessimismo sulla diagnosi....pannello difettoso.

Aspetta altri pareri

Simona E Luca Russo
Inserita:

Buona sera non sono riuscito a mandare un video penso che si nota il difetto con le foto (ho notato che ce l'angolo sopra a destra lineato potrebbe essere quella la causa 

Simona E Luca Russo
Inserita:

Mi hanno detto che hanno cambiato qualche led nel pannello dopo si è vista cosi

Simona E Luca Russo
Inserita:

Ma lei dice pannello led o dispay

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, Simona E Luca Russo scrisse:

Mi hanno detto che hanno cambiato qualche led nel pannello dopo si è vista cosi

ahhhh,è come sospettavo allora. Per cambiare i led si deve necessariamente rimuovere il pannello lcd e romperlo è più facile di quanto si pensi.

Non c'è un pannello led,ma strisce di led sotto il pannello collegate in serie come le luminarie di natale ,tipo queste

image.jpeg.ea80a3a8b270442814edbd2a0e554d00.jpeg

Vendi le schede su ebay.

Simona E Luca Russo
Inserita:

Grazie per la sua esperta consulenza ma allora mi converrebbe cambiare il display lcd quando mi costerebbe? Mi conviene visto che la tv non lo comprata cosa mi consigli 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

te l'ho già consigliato,vendi le schede su ebay ed acquista un nuovo TV,senza spendere un patrimonio.

La scarsa qualità dei prodotti sul mercato non dà alcuna garanzia di durata,anzi ti dà la sicurezza che ogni giorno dopo la scadenza della garanzia l'apparecchio ti abbandoni