luciopro Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2007 Salve ragazzi,volevo realizzare un collegamento wireless tra casa mia e quello di mio fratello via wireless.Ho installato a casa mia un router netgear ma non copre la distanza, come posso aumentare il segnale???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 (modificato) Ho installato a casa mia un router netgear ma non copre la distanza, come posso aumentare il segnale???Potresti provare ad installare un'antenna esterna sia su router che sull'altro pc, qualche miglioramento c'è sicuramente, bisogna vedere però se è sufficente. Modificato: 24 maggio 2007 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frangho Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Su www.paipai.net, trovi una serie di informazioni che possono fare al caso tuo. Ci sono dei progetti antenna da autocostruire e una descrizione di apparati e configurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 Ciao, io per il mio titolare ho installato sul tetto di un capannone un kit della Cisco Sistems chiamato Aironet e dovrebbe collegare due capannoni distanti 700/1000 metri in linea d'aria. Non ho idea del costo però. Prova a cercare qualcosa su google.Adesso sono in ferie, più avanti sapro dirti di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tantipiccolipranzi Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 Devi usare due router dello stesso modello e settarli a bridging, usa due antenne direzionali anche non molto potenti visto che sono solo 100 mt. A quella distanza dovresti conservare i 54 Mbn.b. le due antenne si devono vedere, anche un albero puo' annullare il segnale.In bocca a lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angio Inserita: 26 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2007 ti consiglio di utilizzare come dicevano prima un apparato estero , chiamato AP access point che ti permette di coprire fino a 300 mt e il ricevitore di tuo fratello deve stare il più alto possibile. ti consiglio inoltre di mettere una chiave di protezione. se vuoi provare con due netgear configura il primario sul canale 3-4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 Prova a dare un'occhiata a questo sito http://www.free-milk.org/index.php sperimentano i collegamenti wireless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 (modificato) dovevo fare un collegamento simile, ma ho desistito non solo per le complicazioni tecniche, anche per le implicazioni legali: il segnale wireless è consentito senza concessioni e/o altre comunicazioni alle Autorità solo se utilizzato entro l'area di proprietà. Nel mio caso il segnale doveva attraversare una strada pubblica.Per quanto riguarda l'aspetto tecnico ti suggerisco di valutare anche la soluzione "condominiale" di NGI che consente il distacco dalla rete telefonica e consente di connettere un intero condominio....... www.ngi.itciao Modificato: 5 ottobre 2007 da esco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medrona Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2007 Ciao io realizzo reti wlan anche a 5 o 10 km in line d'aria. Hai dimenticato un fattore importante : le due case sono a vista ofra loro ci sono palazzi o altre cose ( che cmnq si possono aggirare ) ???Ricordati sempre di rispettare la legge per quanto riguarda l emissione di onde a 2,4 ghz......se vuoi esattamente dei consigli o sapere cosa devi fare , compreso marche e prezzi di materiale e cosa puo' essere il risultato contattami......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 salve ragzzi,grazie a tutti .Ci sono riuscito....ho installatp du AP con antenne direzionali.alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati