CANNIBALE Inserito: 21 maggio 2018 Segnala Inserito: 21 maggio 2018 Salve ragazzi mi portano questo folletto che azzionando la 1° velocita' e la 2° velocita' funziona regolarmente, mentre se vado alla 3° velocita' il motore va ad intermittenza, quindi dopo essere arrivato alla scheda ho trovato questo condensatore da 47uf se non sbaglio da 25v, non avendone uno ugualòe ne ho messo uno da 47uf 50v e il folletto e' tornato a funzionare
Pierluigi Borga Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Inserita: 22 maggio 2018 Siamo già in guasti risolti, anzi ho dovuto cancellare la doppia discussione, quando si risolve un guasto, ci preoccupiamo noi di spostarla su risolti senza aprirne un altra identica. Ciao
ClaudioCairola Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 GRAZIE INFINITE, HO SOSTITUITO IL CONDENSATORE E IL MIO FOLLETTO HA RIPRESO IL FUNZIONAMENTO NORMALE.(IL CONDENSATORE NON DAVA SEGNI EVIDENTI DI DIFETTO)
Shork Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Il mio Folletto ha un problema simile... se accendo alla velocità 3 parte ma per 4/5 volte perde potenza fino quasi a spegnersi... per poi riprendersi, dopo un minuto inizia a funzionare correttamente anche con la velocità 3, potrebbe essere la stessa cosa? Ho modo di verificare il condensatore prima di sostituirlo? Grazie
Andrea_Lu_1972 Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Buongiorno a tutti e auguri di buon anno. Voglio ringraziare questa discussione in quanto avendo lo stesso problema che nella velocità 3 va a singhiozzo, mentre nelle velocità 1 e 2 il VK140 funziona correttamente, ho sostituito il condensatore da 47uF 25V e ora funziona perfettamente. Grazie Buongiorno a tutti e auguri di buon anno. Voglio ringraziare questa discussione in quanto avendo lo stesso problema che nella velocità 3 va a singhiozzo, mentre nelle velocità 1 e 2 il VK140 funziona correttamente, ho sostituito il condensatore da 47uF 25V e ora funziona perfettamente. Grazie
Shork Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Ho cambiato il condensatore ed il Foletto è tornato a funzionare alla perfezione. Grazie, mi avete aiutato ancora!!!
Aldo Villata Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Scusate l'ignoranza, ma qual'é il condensatore da cambiare per il problema dell'intermittenza??? Quello grosso a destra nella foto o quello piccolo a sinistra nella foto??? Grazie per l'aiuto e scusate l'ignoranza.
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 il 21/5/2018 at 15:17 , CANNIBALE scrisse: dopo essere arrivato alla scheda ho trovato questo condensatore da 47uf se non sbaglio da 25v, non avendone uno ugualòe ne ho messo uno da 47uf 50v e il folletto e' tornato a funzionare Visto che il valore dichiarato del condensatore da sostituire è 47 microfarad , basta guardare per leggere che è quello a sinistra . L'altro è da 470 .
Aldo Villata Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Intanto grazie a Stefano per la risposta.......ho cambiato il condensatore in oggetto, armato di saldatore e stagno ma purtroppo il problema dell'intermittenza alla velocità max del mio vk140 rimane.......cosa mi consigliate di fare??? A questo punto cambio la scheda??? Cambio il motore o entrambi??? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. Saluti a tutti.
patatino59 Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Il motore a che tensione lavora ? Se è a 220V AC, la scheda ha un regolatore con un triac, e si può provare a cortocircuitarlo. Se il motore è difettoso girerà male, altrimenti il problema è nella scheda.
Tota3 Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Salve pure io ho questo problema, ora vedo di sostituire il condensatore e vediamo come va a finire...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 (modificato) Ciao Tota3 e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Modificato: 7 giugno 2019 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati