Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Da dove è saltato fuori il codice errore A0? Allora le cose cambiano,scusate non l’avevo notato.
Alessio Menditto Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Che vuol dire il codice Bazzo?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 10 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Che vuol dire il codice Bazzo? Dispositivi di protezione unità esterna attivati,conflitto fra le varie sonde,solitamente alta temperatura di condensazione. Essendo nuova non credo sia il condensatore sporco o errata installazione che ne crea la mancanza di scambio termico Da anche codice U0?
sa53 Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Mi ricordo solamente che ieri il tecnico dell'assistenza ha parlato del codice A0 per cui ha chiesto l'intervento dell'installatore. Comunque domani viene l'assistenza poi vi so dire. Chiedo solamente se qualcuno lo sa, se il gas R32 GWP 675 ( che è quello della targhetta Daikin ) da "rabboccare" nelle macchine è universale e quindi di qualsiasi marca va bene. grazie
Darlington Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 17 ore fa, Alessio Menditto scrisse: Se tu non ti fidi di chi viene chiama un altro, se non c’è fiducia non rimane niente Concordo, inoltre parti dal presupposto che tu chiami un tecnico per fargli fare qualcosa che tu non sai fare, altrimenti risparmieresti e lo faresti tu. Pensa se qualcuno fuori dal tuo settore venisse a criticare il TUO lavoro. Se si dimostrano incompetenti hai due strade, la prima è minacciare una azione legale se non risolvono il problema visto che sono già venuti più volte a raccontare barzellette, la seconda è far intervenire qualcun altro, pagarlo e poi intervenire per vie legali contro la prima ditta, avendo in mano una perizia del secondo tecnico che dimostra il loro errore di installazione. Ma non è che cercando di "dimostrare" (a chi poi) la loro incompetenza hai più possibilità di ottenere qualche cosa... generalmente fino a che non si sentono colpiti nel portafoglio (motivo dell'azione legale, basta anche una lettera da un avvocato), continuano a temporeggiare perché è chiaro che non sanno neanche loro che pesci pigliare
sa53 Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 @xxxx perfetto grazie @darlington per un impianto di condizionamento non ci penso proprio ad azioni legali.O perizie o altro.Al momento mantengo buoni rapporti con ciascuno ( anche perchè poi la garanzia durerà 4 anni quindi può darsi che poi li debba rivedere) seguendo però da vicino gli interventi e cercare di dare il mio contributo, (quanto meno di metodo).poi ci sono aspetti tecnico/umani che mi interessano sempre.
sa53 Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 @darlington sono fiducioso che poi tutto si aggiusterà, pensa a metterci avvocati e periti, hai finito di stare bene.E anche le minacce non sono nella mia indole.Andiamo avanti ma con stretto controllo dell'operato.
Alessio Menditto Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Dipende se gli istallatori abbiano poi voglia di venire ancora...se io ad esempio vedessi che tu mi controlli il peso della bombola perché non ti fidi, in un nano secondo faccio su i ferri e ti saluto, poi è vero che posso aver sbagliato il montaggio, ma se sento che non ci salto fuori posso benissimo mandarti un collega a rimediare (mi è successo un paio di volte). Nel tuo caso la domanda fastidiosa è però sempre quella: chi paga?
Darlington Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 58 minuti fa, sa53 scrisse: anche perchè poi la garanzia durerà 4 anni quindi può darsi che poi li debba rivedere La garanzia post installazione te la può dare anche la casa madre appoggiandosi ad un installatore autorizzato. 47 minuti fa, sa53 scrisse: Andiamo avanti ma con stretto controllo dell'operato Io sono del parere che se spendo dei soldi per una cosa poi voglio che la cosa funzioni e l'opzione "ma si lasciamo tutto come sta e vediamo se prima della fine della garanzia risolvono qualcosa" non è contemplata, specie quando parliamo di migliaia e non decine di euro, ma vabbé, i soldi sono tuoi e se ti diverti così nulla da eccepire... vorrei solo sapere quale "stretto controllo dell'operato" intendi fare se non sei del mestiere e non puoi permetterti di giudicare. Ti riporto l'esempio di prima, non so che lavoro tu faccia, ma poniamo che tu faccia il ragioniere: come reagiresti se io, che riparo elettrodomestici ti contestassi il modo di compilare un libro contabile, quando io per primo non saprei da che parte cominciare? Qui è lo stesso discorso, unitamente al fatto che (almeno nella mia esperienza) un ragioniere difficilmente viene contraddetto mentre pare essere sport nazionale giudicare l'operato di tutti i tecnici dall'alto, quando va bene di un "mio cuggino dice che"
sa53 Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 3 ore fa, Darlington scrisse: La garanzia post installazione te la può dare anche la casa madre appoggiandosi ad un installatore autorizzato. Quello che hanno detto a me è che la garanzia funziona così: due anni garanzia di legge ( normalmente ci si rivolge all'installatore che poi gestisce ciò che è di sua competenza o dell'assistenza) due di estensione Daikin registrandosi entro trenda giorni dal pagamento dell'impianto che però funzionano esattamente come i due anni precedenti . quindi rivogendosi all'installatore perchè tutto ciò che è di montaggio fa capo all'installatore, mentre le macchine ( probabilmente saranno parti delle macchine, ridotte al minimo possibile) fanno capo a Daikin. Appoggiandosi ad un installatore autorizzato, non credo che possa intervenire sul montaggio perchè in questo caso, chi paga??
Alessio Menditto Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Non ho capito cosa vuoi dire con questa frase: Appoggiandosi ad un installatore autorizzato, non credo che possa intervenire sul montaggio perchè in questo caso, chi paga??
sa53 Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 35 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Non ho capito cosa vuoi dire con questa frase: Appoggiandosi ad un installatore autorizzato, non credo che possa intervenire sul montaggio perchè in questo caso, chi paga?? mi riferivo a quanto detto da @darlington forse mi sono spiegato male. Intendo che se chiedo un intervento che può rientrare tra quelli in garanzia, nel caso in cui ci si riferisce a problemi di montaggio, sarà l'installatore ad intervenire in garanzia e si farà carico dei sui costi. Se dovessi chiamare altro installatore, seppure autorizzato daikin, e il problema è il montaggio, chi pagherebbe questo intervento in garanzia ? Tra l'altro , che il riferimento è comunque l'installatore, mi è stato conferermato dall'agenzia di zona daikin , da cui passano tutte le forniture di tutti gli installatori di zona, che siano autorizzati daikin o no.
Alessio Menditto Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Io ho aquistato da rivenditore daykin, che mi ha venduto ed installato le macchine. Questo hai scritto nella prima pagina, ma non mi torna qualcosa, nel senso che non mi sembra che il venditore e il montatore si parlano molto...nella norma quando chi ti vende è lo stesso che monta, in caso di rogne ci si salta fuori bene, ma nel tuo caso sembrano due perfetti sconosciuti.
sa53 Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Io ho acquistato da rivenditore d che mi ha anche installato l'impianto!!
Alessio Menditto Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Voglio dire che se io montatore compro un compressore marca Aspera, che poi installo nel tuo bar, tu mi paghi e dopo due giorni qualcosa nell’impianto non va, non so cosa, io non chiamo un tecnico dell’Aspera che vorrà giustamente essere pagato, ma per crearti meno disagio cerco di risolvere in modo da farti spendere possibilmente niente, perché poi giustamente tu potresti dirmi “scusa ti ho pagato il compressore che non funziona adesso devo pagare pure il tecnico per un problema che è o tuo o dell’Aspera?”. Poi magari mi sbaglio ma non si fa così, c’è qualcosa di strano in questo senso. Tu fai l’informatico, vendi un computer a uno e questo poi non va, con che coraggio dopo che gli hai preso dei soldi per una macchina che non funziona gli fai pagare altri soldi per un tecnico che la deve riparare? Non ti adopereresti per andargli incontro?
Alessio Menditto Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 P.s. Se ho scritto sciocchezze dimmelo pure, a seguire tante discussioni a volte mi perdo porta pazienza.
sa53 Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Oggi abbiamo toccato il fondo.Vi aggiorno come vi avevo promesso. Oggi è venuto l'installatore perchè l'assistenza dopo avere cambiato la scheda senza risolvere nulla ha detto che a parere loro era una perdita e che quindi doveva intervenire l'installatore. Viene l'installatore con sonda elettronica e schiuma. Apre la macchina FVX e la sonda diventa rosso fuoco e comincia a fischiare. L'installatore spruzza la schiuma e evidenzia la perdita. Non era stata tirata la cartella e quindi il raccordo perdeva. Da notare che non è stato controllato all'inizio del montaggio, non è stato controllato una seconda volta quando l'installatore è stato chiamato per la prima volta dicendo che erano problemi di collegamento, non l'ha fatto l'assistenza che ha addirittura cambiato la scheda.E'stato pesato il gas residuo 500g contro quelli iniziali di 1800g. La mia domanda a questo punto è, che farei a voi che siete competenti ma non interessati : l'impianto che è andato diverse ore, diciamo una cinquantina, con poco gas 500g contro 1800 ( presumo che sia fuoriuscito quasi subito) è stato danneggiato nei suoi componenti ??? Il compressore ne ha risentito? Se mai tornasse a funzionare, lo tengo o devo sostenere che ha avuto danni irreversibili e che quindi ne chiedo la sostituzione ?? Grazie se mi volete rispondere. Poi continuo l'aggiornamento.
THE CAT Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 come sempre in questi casi il 99% dei problemi sono dovuti ad installazioni poco curate. se poi si persevera non se ne esce più.
ledda.antonello Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Mamma mia, mi sono venuti gli incubi a seguire questa discussione!
sa53 Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Il bello deve ancora venire e ve lo racconto più tardi, al momento chiedo se qualcuno può dare un parere a quanto avrei richiesto nel mio post precedente.grazie
del_user_238595 Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Se avesse girato completamente a secco te ne saresti accorto dal rumore... non penso ci siano danni meccanici ma...mai dire mai.
sa53 Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Sono stati pesati 500g. contro i 1800g quindi non era completamente a secco.La macchina esterna è sul tetto quindi il rumore non lo sento, ma durante le ultime prove, quando oramai il gas era uscito, rumori particolari non se ne sentivano.
Erikle Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 no ha delle protezioni che prima limitano la frequenza e poi fermano il compressore da questo punto di vista sono protetti erano i vecchi on off che senza gas gli bruciava il compressore
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Assolutamente nessun danno,i codici anomalia servono proprio a questo,a bloccare l’impianto appena una temperatura risulta non idonea al buon funzionamento. E comunque ti ha dato allarmi riguardanti l’alta temperatura di condensazione,quindi prima dell’intervento delle sonde del compressore.
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