Vai al contenuto
PLC Forum

Problema luci domotica my home bticino

Messaggi consigliati

Alessandro Ci
Inserito:

Buongiorno a tutti,

intanto scusa ma non so se è la sezione giusta del forum.

Come in oggetto ho un problema con due pulsanti luci inserite in domotica.

Ho in casa il display touch sceen della my home bticino, è un appartamento di 4 anni e fino ad ora non ho mai avuto problemi.

In coincidenza con la sostituzione dei contatori da parte di enel, da giovedi 15.05, quando si va ad azionare l'interruttore per accendere la luce del bagno questa non si accende, mentre se si aziona quello del corridoio si accendono entrambe. Di pulsante per il bagno ne esiste uno solo, mentre per accendere il corridoio ce ne sono 4 e azionandone uno qualsiasi il risultato è sempre lo stesso.

Non so se puo essere d'aiuto, ho visto che l'area è configurata con configuratori  3501/4 i pulsanti in questione invece sono il 4.4 e il 4.5.

Ho già chiamato l'assistenza autorizzata, ma non mi hanno ancora chiamato per un appuntamento, in piu la loro uscita mi costa 50+iva + 38+iva la prima h. di lavoro

Cosa posso fare? 

Potrei semplicemente acquistare dei connettori 4 e/o 5 e fare delle prove?

Potrebbe dipendere dal fatto che sia stato sostituito il contatore generale? Qualche picco di corrente?

Grazie a tutti

Microchip1967
Inserita:

Compra dei nuovi configuratori da sostituire sul comando e sull'attuatore

I valori vengono letti al momento dell'accnsione ed è già capitato che alcuni fossero fuori tolleranza per cui alla riaccensione prende il valore piu' prossimo

puoi provare anche a spegnere per un minuto l'alimentatore domotico e poi riaccendere il tutto per vedere se per caso riparte

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno,

rimango in questo topic sperando di essere in linea con la discussione.

Da qualche tempo alcune luci collegate ad attuatori BTicino si accendono da sole (più raramente si spengono).

Accade con almeno 2 attuatori differenti. L'impianto e gli attuatori hanno circa 13 anni di vita.

grazie per l'aiuto

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...