illo41100 Inserito: 7 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2007 Vorrei effettuare connessioni umts - hspda su una piccola rete domestica. attraverso delle connect card PCMCIA Ovviamente occorre un Router per instradare la rete verso internet....Esistono distribuzioni linux adatta a tale uso ? ( come ad esempio per i NAS )In alternativa dei Router UMTS esistono ? Dove li trovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 7 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2007 L'unico Router UMTS che conosco, per una rete LAN classica è il WRT54G3G della Linksys (sottocasa della Cisco), alvora appunto con una PC-MCIA già in dotazione, dove si inserisce la sim. Ha già incorporato uno switch e il wifi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 ho presente ... solo che mi dicono che hai dei problemi.... Quindi pensavo anche a qualcosa con linux...visto che ho dei vecchi pc... il problema e' che non voglio perderci una vita ( e forse non e' sufficente ) per configurare una scheda PCMCIA.Non c'e' nulla di piu' affidabile sul mercato ?...AZZ sta ADSL che non arriva mai !Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Scusa, ma parli di semplicità e mi citi Linux? Roba che ogni volta che serve un driver devo momenti ricompilare il kernel.Allora quello, è vero ha qualche problema, dicono...comunque ti consiglio un router così da non dover configurare nulla.Ce ne sono di tipo industriali ma parliamo dalle 600€ in su.Altra soluzione Vodafone Broadband è usb ed esterno.....lo configuri su un pc e poi condividi la connessione. Soluzione terra terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Hai mai provato ad installare una distro per fare un piccolo NAS ? Downloadi - masterizzi - avvi il pc da CDROM , metti l'indirizzo di rete e menate varie , pronto !Lo Stesso dicasi per "Zone Minder" , eccezzionale programma sotto linux per DVR.Poi , se hai delle particolari esigenze puoi ANCHE smanettare col kernel.... ma per gli usi "domestici" non servono.Speravo esistesse qualcosa di "preconfezionato" anche a livello di router....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modbus Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 io in uffcio uso una distro/firewall che si chiama endian (www.endian.it) , io uso quella free su un vecchio server, esiste anche la versione sw a pagamanto (per l'assistenza fondamentalmente) e la versione applience da rack 19".attualmente supporta connessioni analogiche, isdn e cable ma uno degli sviluppatori (sono di bolzano) mi ha detto che nella beta attuale o nella prossima ci sarà il supporto per umts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati