Vai al contenuto
PLC Forum

Router Umts-hspda - come ? linux ?

illo41100

Messaggi consigliati

Vorrei effettuare connessioni umts - hspda su una piccola rete domestica. attraverso delle connect card PCMCIA

Ovviamente occorre un Router per instradare la rete verso internet....

Esistono distribuzioni linux adatta a tale uso ? ( come ad esempio per i NAS )

In alternativa dei Router UMTS esistono ? Dove li trovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Router UMTS che conosco, per una rete LAN classica è il WRT54G3G della Linksys (sottocasa della Cisco), alvora appunto con una PC-MCIA già in dotazione, dove si inserisce la sim. Ha già incorporato uno switch e il wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho presente ... solo che mi dicono che hai dei problemi....

Quindi pensavo anche a qualcosa con linux...visto che ho dei vecchi pc... il problema e' che non voglio perderci una vita ( e forse non e' sufficente :) ) per configurare una scheda PCMCIA.

Non c'e' nulla di piu' affidabile sul mercato ?...AZZ sta ADSL che non arriva mai !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma parli di semplicità e mi citi Linux? Roba che ogni volta che serve un driver devo momenti ricompilare il kernel.

Allora quello, è vero ha qualche problema, dicono...comunque ti consiglio un router così da non dover configurare nulla.

Ce ne sono di tipo industriali ma parliamo dalle 600€ in su.

Altra soluzione Vodafone Broadband è usb ed esterno.....lo configuri su un pc e poi condividi la connessione. Soluzione terra terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato ad installare una distro per fare un piccolo NAS ?

Downloadi - masterizzi - avvi il pc da CDROM , metti l'indirizzo di rete e menate varie , pronto !

Lo Stesso dicasi per "Zone Minder" , eccezzionale programma sotto linux per DVR.

Poi , se hai delle particolari esigenze puoi ANCHE smanettare col kernel.... ma per gli usi "domestici" non servono.

Speravo esistesse qualcosa di "preconfezionato" anche a livello di router....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

io in uffcio uso una distro/firewall che si chiama endian (www.endian.it) , io uso quella free su un vecchio server, esiste anche la versione sw a pagamanto (per l'assistenza fondamentalmente) e la versione applience da rack 19".

attualmente supporta connessioni analogiche, isdn e cable ma uno degli sviluppatori (sono di bolzano) mi ha detto che nella beta attuale o nella prossima ci sarà il supporto per umts

Link al commento
Condividi su altri siti