Vai al contenuto
PLC Forum


schema circuito motore hoover dv70


baruffa

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutto il forum

Ho una scopa elettrica  hoover dv70 che non parte il motore, aveva una resistenza bruciata che ho sostituito ma non va.

 Dovrebbe essere guasto l'integrato del circuito elettronico del motore, non ci sono sigle, qualche

uno di voi conosce che integrato è? oppura ha lo schema di detto circuito?

un grazie anticipato a coloro che mi potranno aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

non ci sono sigle

Molto semplice, nessuno ti comunicherà il dato se cancellato dal produttore, perchè anche se uno ha l'elettrodomestico come il tuo e con buona volontà vorrà aiutarti, si ritrova una volta smontato nelle tue condizioni. Per gli schemi la vedo molto dura da risolvere..................... La resistenza bruciata su che parte del circuito scheda si trova, il circuito è molto semplice da ricavare........................

Ma il motore se alimentato direttamente funziona?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno e grazie della sollecita risposta.

la resistenza era una delle due da 10Khom per prelevare la tensine, ho sostituito lo zener da 5,1V che era aperto e l'integrato si è alimentato a 36V

quindi e fottuto, non è un Ne555 ne un lm358 questo ha l'usita sul pin 6.

Il motore gira se eccito il gate del tiristor o triak gira.

la richiesta dello shema era solo perchè speravo che qualc'uno conoscesse la sigla.

Ho chiesto anche all'assistenza hoover che mi ha detto che con 34€ mi forniscono la scheda (che Genio).

qui c'è la foto del circuito

Grazie

IMG_20180523_090302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scheda di un aspirapolvere della Electrolux, che ho avuto per le mani, l'integrato era un microcontrollore della Freescale, per cui un componente che và programmato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo dell'hoover credo sia un volgare operazionale.

A questo punto ho alimentato derettamente il motore, senza regolatore va alla massima velocità ma tanto se si vuole aspirare va così.

il potenziometro si usa solo come interruttore.

Grazie a tutti della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...