Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool

giakgiak

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho una lavastoviglie Whirlpool della quale però non conosco il modello ( ho cercato ovunque, anche nell'ordine d'acquisto della cucina ma non ho trovato nessun codice)

E' un modello base acquistato nel 2011.

Ieri sera dopo aver caricato l'acqua ha iniziato il suo programma di lavaggio. Dopo circa 15 minuti ho iniziato a sentire la pompa più rumorosa del solito. Il lavaggio ha iniziato a bloccarsi e ripartire.

Aprendo lo sportello ho controllato che l'acqua comunque girasse. Il ciclo si conclude con l'acqua che non gira più ( non si sente più il rumore del risciacquo ) , la pompa che fa un rumore più cupo e il ciclo di lavaggio che si interrompe come se fosse concluso ( emettendo il classico bip ).

Un particolare è che non scarica l'acqua durante le n volte nelle quali è stata riavviata.

Ho cercato di resettare il ciclo di lavaggio e staccato la spina per tutta la notte ma ogni volta il ciclo di riprende sempre dal punto in cui si è bloccata ( non carica acqua e continua il lavaggio ).

E' come se si fosse bloccata in quello step del lavaggio.

Cosa potrebbe essere secondo voi ?

Grazie mille

IMG_20180522_083207.jpg

IMG_20180522_083216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per resettare il ciclo dovresti, credo, tenere a lungo premuto il pulsante più a destra (o quello di avvio ciclo?).

Penserei al classico caso di sboccolamento della motopompa di lavaggio, difetto tipico di quella marca, tanto che a ricambio danno una pompa tradizionale sincrona con condensatore di spunto allegato. Perlomeno per alcuni modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto.

Sì , il reset del programma si ottiene premendo contemporaneamente i 2 tasti sulla dx. Però di solito riparte il ciclo di lavaggio svuotando l'acqua e ripartendo dall'inizio col lavaggio.

Questa volta riprende sempre dallo stesso punto anche se cambio il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti