Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ferroli Dual consigli su guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

volevo chiederVi informazioni,

Ho un Dual ferroli installato nel 2005.

Non conosco il modello ed il gas che utilizza, provero' a recuperarlo dall'etichetta.....

sono nr.2 da 9000btu

circa 4 anni fa uno dei 2 non faceva piu' il freddo, poiché sono uno che smanetta un po' , mi feci prestare l'attrezzo per caricare, e comprai una bomboletta x la ricarica, non ricordo il gas ma feci la ricarica sulle tubazioni in questione, senza pero' eseguire il vuoto.

per un po' e' andato bene, poi ha rifatto lo stesso difetto.

L'altro ha continuato a funzionare egregiamente.

adesso a distanza di qualche anno, ho comprato un nuovo condizionatore che installero' in altra stanza, e cogliendo l'occasione, era mia intenzione caricare anche l'altro non funzionante.

Sentito il tecnico, a cui volevo far fare i 2 interventi, ovviamente facendo anche il vuoto..........lo stesso mi diceva che il fluido presente all'interno del dual e' lo stesso per enrtrambi i 9000btu , e che quindi il malfunzionamento non e' riconducibile alla mancanza del gas ma pobabilmente ad altro (non apertura valvola)

Mi confermate ?

grazie.

frack

Inserita:

Altro dato il tubo piccolo dell' unita in questione ghiaccia.

Consigli? 

Grazie

Inserita:
9 ore fa, frack71 scrisse:

circa 4 anni fa uno dei 2 non faceva piu' il freddo, poiché sono uno che smanetta un po' , mi feci prestare l'attrezzo per caricare, e comprai una bomboletta x la ricarica, non ricordo il gas ma feci la ricarica sulle tubazioni in questione, senza pero' eseguire il vuoto.

per un po' e' andato bene, poi ha rifatto lo stesso difetto.

L'altro ha continuato a funzionare egregiamente.

non dici perche hai ricaricato a parte il vuoto ma la perdita l'hai eliminata?,per sapere se è un due motori o uno solo basta guardare l'edichetta se la quantità di gas è espressa tot+tot sono due circuiti se è un sola quantita è un monomotore

Stefano Dalmo
Inserita:

Io ti consiglio di  rifare le cartelle   , prima di  rifare la ricarica . 

Visto    che da quello che dici manca gas .

Inserita:

Buonasera e grazie per i consigli.

purtroppo l'etichetta non si vede piu'...

penso di seguire i Vs.consigli rifacendo le cartelle.

saluti

frack