Vai al contenuto
PLC Forum

Voip - Hardware necessario.........

biondo

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum, vengo al punto,

Vorrei implementare la mia rete domestica per poter sfruttare al meglio la fonia VOIP in modo da abbattere i costi sulle telefonate.

Ho a disposizione per ora una connessione a banda "larga" da 2 Mega un router Wireless della LINKSYS modello WAG325N, un portatile con adattatore WIFI LINKSYS WPC300.

Ora ho dato un'occhiata ai vari sistemi per poter utilizzare il VOIP,dagli adattatori che "trasformano" il telefono comune e impacchettano i dati sfruttando internet,per dirne alcuni, Grandstream , Handy tone 286-386-486 ecc ,Linksys PAp2t, SPA3102 ecc .

Però non vorrei starvolgere l'hardware già esistente di casa mia....finchè mi capitano sott'occhio i cordless Gigaset C450 e S450 IP della SIemens, che a detta della Siemens,fanno tutto loro, basta avere un Provider VOIP(reperibili su Interne) e un Router connesso ad INTERNET !!!

Qualcuno di Voi mi sa consigliare qualcosa ? scelgo per gli adattatori (tutti da configurare) o per questa soluzione della Siemens ? Avete altre soluzioni a cui posso

attingere ?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

scelgo per gli adattatori (tutti da configurare) o per questa soluzione della Siemens ?

Io uso da un anno un adattatore Handy Tone 286 attaccato al router e un cordless tradizionale e funziona tutto a meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un router come il tuo al quale ho collegato il nuovo telefono dect preso dal sito della skype con cui chiamo sia in modalità skype che in modalità rete fissa e non ho bisogno del pc acceso perchè fa parte di un sistema a parte.

La tariffa delle chiamate fatte con skype è molto conveniente ma sopratutto per me che sono all'estero parecchio tempo e chiamo a casa gratis con il mio pc.

Ti sconsiglierei di prendere un telefono collegato al pc perchè è un po' scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglierei di prendere un telefono collegato al pc perchè è un po' scomodo.

Quoto in pieno, bisognerebbe tenere sempre acceso il pc.

La soluzione migliore è o un adattatore per sfruttare i telefoni già in tuo possesso o come ha suggerito Peopeo un telefono Voip.

Non hai la noia di tenere acceso il pc per telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...