Elena Mainini Inserito: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2018 Salve a tutti sono nuovo del forum e ho un problema con la lavastoviglie in descrizione la quale scarica acqua di continuo. Ho sostituito il pressostato visto. He il precedente era bloccato la lavastoviglie ha eseguito 3 lavaggi completi rimontato la macchina al suo posto la faccio partire eh.....scarica acqua per un attimo poi carica acqua e scarica contemporaneamente poi scarica e ricarica acqua scaricando contemporaneamente fino a quando non la spengo e senza dare nessun tipo di allarme. Ho smontato il pozzetto lo lavato perché c'era la trappola dell'aria otturata rimontato il tutto ma niente da stesso problema, poi ho scollegato la terra principale ma niente ho scollegato anche la resistenza e niente poi scollegato la sonda con torbidimetro ma niente ho provato a scollegare il galleggiante dell'acqua stop ma niente poi ho scollegato sia l'addolcitore sia il gruppo del detersivo/brillantante ma niente. Non so più cosa fare se qualcuno mi può consigliare cos'altro fare. Ringrazio in anticipo per le risposte, Tomas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2018 Ti sei reso conto di se scarica perchè arriva tensione al motorino di scarico o se va via perchèrisucchiata dallo scarico a muro ? Prova a farla scaricare in un secchio oppure misura la tensione ai capi del motorino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Mainini Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Salve, lo scarico a muro funziona perfettamente, ed è chiaro che parte la pompa e quindi arriva tensione quindi deduco che il problema e la scheda elettronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Che lo scarico a muro funziona , non lo metto e non l'ho messo in dubbio . Ma tu le prove di cui ti ho a cennato le hai fatte o no? Se non le hai fatte ti consiglio di farle , altrimenti non possiamo andare oltre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Mainini Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Allora provato tensione alla pompa e arriva 220v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Visto che arriva tensione sia sulla pompa di scarico che sulla elettrovalvola Esclude a priori che sia intervenuto il galleggiante antiallagamento che è l'unico che mette in moto il motorino di scarico di continuo , A questo punto si deve controllare il cablaggio di questi minuziosamente per scongiurare un contatto accidentale con altri cavi . Dopo di che , il pezzo imputabile rimane la scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Mainini Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Grazie per la risposta, controllo il cablaggio, ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati