Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rex tt802 scarica di continuo

Elena Mainini

Messaggi consigliati

Elena Mainini

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho un problema con la lavastoviglie in descrizione la quale scarica acqua di continuo. Ho sostituito il pressostato visto. He il precedente era bloccato la lavastoviglie ha eseguito 3 lavaggi completi rimontato la macchina al suo posto la faccio partire eh.....scarica acqua per un attimo poi carica acqua e scarica contemporaneamente poi scarica e ricarica acqua scaricando contemporaneamente fino a quando non la spengo e senza dare nessun tipo di allarme. Ho smontato il pozzetto lo lavato perché c'era la trappola dell'aria otturata rimontato il tutto ma niente da stesso problema, poi ho scollegato la terra principale ma niente ho scollegato anche la resistenza e niente poi scollegato la sonda con torbidimetro ma niente ho provato a scollegare il galleggiante dell'acqua stop ma niente poi ho scollegato sia l'addolcitore sia il gruppo del detersivo/brillantante ma niente. Non so più cosa fare se qualcuno mi può consigliare cos'altro fare. Ringrazio in anticipo per le risposte, Tomas  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ti  sei reso conto di se scarica  perchè arriva tensione   al motorino di scarico     o  se   va via   perchèrisucchiata  dallo scarico  a muro ?

Prova  a farla scaricare in un secchio  oppure misura  la tensione  ai capi del motorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elena Mainini

Salve, lo scarico a muro funziona perfettamente, ed è chiaro che parte la pompa e quindi arriva tensione quindi deduco che il problema e la scheda elettronica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Che   lo scarico a muro  funziona  , non lo metto   e  non l'ho messo in dubbio .

Ma tu  le  prove di cui ti ho a cennato le hai fatte    o no?

Se  non  le hai fatte ti   consiglio di farle   , altrimenti   non possiamo  andare oltre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Visto che arriva tensione sia  sulla pompa di scarico che sulla elettrovalvola 

Esclude a priori che sia intervenuto  il  galleggiante  antiallagamento    che è l'unico che  mette  in moto il motorino di scarico di continuo , 

A questo punto   si deve controllare   il  cablaggio    di questi   minuziosamente   per scongiurare  un  contatto accidentale   con altri cavi .

Dopo di che  , il  pezzo imputabile rimane la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti