Vai al contenuto
PLC Forum

Onkyo tx-sr507 non si accende.

giacominci

Messaggi consigliati

Buonasera , sono alle prese con questo amplificatore , tempo fa ha preso fuoco il transistor Toshiba a1941 del canale R , ho spento e riacceso , funzionava tutto , pero senza audio , allora sostituisco il transistor , accendo e scoppiano due condensatori , sostituisco i condensatori e una resistenza , pero adesso l'amplificatore , rimane in stend-by accendo e va in protezione ,

c'è un modo per escludere il canale ?

thumbnail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente si, in pratica devi tener conto di 2 cose:

1. molto probabilmente le 2 resistenze in unico package sono selezionate per essere il più possibile uguali tra loro
  2. Il package unico garantisce anche che la temperatura (e quindi la deriva termica) sia la stessa per entrambe le resistenze

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando su la baya ho trovato un amplificatore non funzionante , per componenti di ricambio per il mio , che monta queste resistenze possono andare :

0r22-5w-x2-yamaha~8385290.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera , grazie a tutti per il supporto , oggi ho trovato questa resistenza smd da 3,3 kohm , che alla vista sembrava andata , poi misurandola mi dava 4,2 khom , strano , secondo voi è da sostituire?

thumbnail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera , dopo aver sostituito , tre resistenze , due condensatori , 5 transistor , l'amplificatore e tornato in vita , tutto ok , tranne il fatto che non si sente l'audio , le ho provate tutte , con le cuffie , con entrata ottica , con rca , hdmi , secondo voi cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti