giacominci Inserito: 22 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2018 Buonasera , sono alle prese con questo amplificatore , tempo fa ha preso fuoco il transistor Toshiba a1941 del canale R , ho spento e riacceso , funzionava tutto , pero senza audio , allora sostituisco il transistor , accendo e scoppiano due condensatori , sostituisco i condensatori e una resistenza , pero adesso l'amplificatore , rimane in stend-by accendo e va in protezione , c'è un modo per escludere il canale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Buongiorno , effettuando alcune misurazioni ho trovato questa resistenza bruciata , e non è reperibile , posso sostituire con questa ?: https://www.ebay.it/itm/RS5-RESISTENZA-5-W-10-22-K-OHM-FILO-IN-CORPO-CERAMICO-2-PZ/151876908734?hash=item235c91b6be:g:c3YAAOSw~bFWPHOo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Non credo, la resistenza nella foto dovrebbe essere da 0,22 ohm, non 22 Kohm. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Ok , volevo dire se posso usare due resistenze da 0,22 ohm mettendo in comune il piedino centrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Teoricamente si, in pratica devi tener conto di 2 cose: molto probabilmente le 2 resistenze in unico package sono selezionate per essere il più possibile uguali tra loro Il package unico garantisce anche che la temperatura (e quindi la deriva termica) sia la stessa per entrambe le resistenze Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 cercando su la baya ho trovato un amplificatore non funzionante , per componenti di ricambio per il mio , che monta queste resistenze possono andare : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 A vederla così dovrebbe andare bene. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 il fatto che è da 5w , invece che da 2w non incide ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 anzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Vai tranquillo scalderà poco o nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Buonasera , grazie a tutti per il supporto , oggi ho trovato questa resistenza smd da 3,3 kohm , che alla vista sembrava andata , poi misurandola mi dava 4,2 khom , strano , secondo voi è da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 se misura,staccata dal resto,4,2K è alterata di valore e andrebbe cambiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 14 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2018 Buonasera , dopo aver sostituito , tre resistenze , due condensatori , 5 transistor , l'amplificatore e tornato in vita , tutto ok , tranne il fatto che non si sente l'audio , le ho provate tutte , con le cuffie , con entrata ottica , con rca , hdmi , secondo voi cosa può essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati