Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Clima dual split o sarara

Messaggi consigliati

Inserito:

Appartamento piano terra 60 mq e taverna collegata di circa 30 mq.

Ho tanta umidita relativa, innpratica uguale a quella che c e' all esterno.non capisco la causa.

Ho acwuistato un deumidificatore della olimpia..ma con i primi caldi, risulta fastidioso usarlo al piano terra.

Ora ho 22 gradi e 70 al piano terra.

Stavo valutando l acquisto di un clima dual split...oppure di un ururu sarara, che pare deumidifichi senza abbassare la t....ma non so se il costo maggiore ne valga la penaIMG_20180522_191600.thumb.jpg.f5035151b41569e69b35acfde38ec3bb.jpg

Spli da.mettere sulla parete divisoria, soggiorno camera, dove c e' scrito h 2.70

Soggiorno circa 25 mq

Camera circa 13 mq

Consigli su marca e btu?

Inserita:

Nessuno che mi aiuti a capire quanti btu e marca e modelll?

Alessio Menditto
Inserita:

Xman porta pazienza.

Inserita:

Ci riprovo ..Nessuno che mi aiuti a capire quanti btu e marca e modelll?

Inserita:

sicuramente l'ururusarara ha un controllo dell'umidità, quindi potrebbe farti comodo. Però fatti spiegare come lavora..

attento perchè se hai la predisposizione allora non va bene, serve un tubo in più.

per i btu dai poche info, e comunque fai prima a vedere online, trovi dei programmini o delle guide anche sui siti dei produttori di solito.

Inserita:

Qualcuno mi sa dire...se in deumidificazione l ururu sarara funziona anche d inverno, con t interne di circa 18/20 gradi?
Perche so che i normali clima non riescono a deumidificare a basse temperature......

Altra domanda...se volessi montare inveCe un clima normale, non il sarara, potrei montare un motore dual split...e collegarci per il momento solo un split...e nel caso il prox anno montarci un altro spli?

Inserita:

secondo me funziona ma fai prima a cercare un manuale utente online e vedere come funziona.

lo split è quello che costa meno, secondo me aspettare amontarne uno non vale la pena perchè poi ti costa il doppio far tornare l'installatore.