Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

bloccare unità esterna su staffe

Messaggi consigliati

Inserito:

Come ho scritto sul titolo ho un dilemma, mi è capitato di montare un condizionatore al terzo piano fuori dalla finestra su staffe il problema è stato fermarlo sulle staffe non arrivavo a tenere fermo il bulloncino sotto la staffa. La mia domanda: esiste una chiave a bussola di 13 fatta a u con manico lungo che blocchi il bullone sotto  per poi inpanarci il dado da disopra?

Stefano Dalmo
Inserita:

Io in queste situazioni  , a muro sotto  la finestra , ho sempre montato  già   l'unità sulle staffe  e  poi  fissato la staffa  al muro .

Inserita:

i problemi sono due 1 la parte dove si avvitano le viti al muro è piu bassa del cdz e 2 chi ce la fà a tenerlo tutto il tempo in mano? 😀

Stefano Dalmo
Inserita:

In due persone     si fa tranquillamente   , con  i fori a muro già preparati .  

In tutto si deve tenere     mantenuto    neanche due minuti  ,   il tempo     di farlo uscire dalla finestra  e  infilare  i    vitoni nei  fiscer  , chiave a cricchetto da 17 pronta e via .

Magari    per sicurezza     metti una corda    di tenuta .

Inserita:

sarà anche così ma oggi per mettere fuori dalla finestra su staffe un hj 50 della mitsubishi in due abbiamo un pò faticato figuriamoci a tenerlo. preferirei trovare una sorte di attrezzo ad u che tiene fermo i bulloncini senza tanti rischi.

Inserita:

monti gli antivibranti in gomma di quelli che hanno bullone sopra e bullone sotto e li fissi gia sulle staffe (poi lavori da sopra)

Inserita:

al limite ciò che non esiste puoi costruirtelo tu