_licia_ Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2007 salve a tutti, sono licia, questo è il mio primo post per cui colgo l'occasione per presentarmi in questa community. ho letto i vari post relativi alla connessione wi fi di alice w gate,ma non ho trovato la soluzione al mio problema..spero possiate aiutarmi.ho provato a seguire la guida alla configurazione di alice per collegare il pc in wi fi e non attraverso il cavo eterneth, ma il procedimento non mi ha portato a niente. credo che il problema sia di fondo, nonostante tutte le operazioni fatte la luce relativa al wi fi sul w gate resta rossa, quindi non ho modo di andare avanti, il pc su cui vorrei installare la connessione wi fi è un toshiba satellite a 100, qualcuno sarebbe così gentile da "abbracciarsi la croce" wink.gif e spiegarmi cosa fare per ottenere una connessione ad internet senza fili? spero vivamente che possiate aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Ciao Licia(Credo che non sia la sezione corretta comunque qualche responsabile lo segnalerà)Non sono messo meglio di te come conoscenze di wifi però ho il wgate e un portatile quindi qualcosa posso dirti.Vicino all'orologio hai il simboletto della rete wifi se provi a fare ricerca rete cosa dice ?Dovrebbe dirti che trova ALICE.... protetta WPAAltra cosa il mio portatile HP come penso anche il tuo portatile ha un tastino per abilitare/disabilitare il WiFi per ridurre i consumiHai visto mai che il tuo WiFi è disabilitato(L'osservazione è sciocca ma succede anche a me di fare le ipotesi più assurde e poi ...bastava premere un tasto...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_licia_ Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 si, il wi fi è acceso...ma quando ricerco la rete non la vede la connessione alice...vede solo quella del mio vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Hai modo di collegare il wgate a un PC via cavo ?Hai già provato a vedere la pagina di configurazione 192.168.1.1 ?Il led wifi del wgate non diventa mai verde ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_licia_ Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 collego il w gate via eterneth e va tutto bene..attualmente posso connettermi solo così. ho aperto la pagina di configurazione e ho settato i parametri seguendo la guida di alice...ma la luce del wi fi non diventa mai verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 (modificato) Ok provo a riassumere:1.- La ricerca con il protatile rileva almeno una rete purtroppo quella del vicino quindi il PC sembrerebbe configurato correttamente per rilevare la rete wifi2.- Il wgate sembra configurato correttamente.il vicino vede la tua wifi ?Io farei queste proveDalla configurazione del wgate (ovviamente connesso tramite cavo) prova a modificare il numero del canale radio (Lo dico così non ho esperienza in merito) magari su un canale diverso funziona meglio. Se puoi prova a collegare il portatile ad alice del vicino (ovviamente coinvolgendo il vicino ) così hai la certezza della configurazione del PCProva a fare l'inverso se il vicino ha un PC wifi collega il suo PC al tuo wgate così sei sicura che anche il wgate è ok In questo caso se non funziona potrebbe essere rotto il wgateNon so se è una prova stupida ma chiedi al vicino di spegnere il suo wgate e vedi se la ricerca trova la tua rete wifi Alice. Modificato: 20 settembre 2007 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati