chrismila Inserito: 23 maggio 2018 Segnala Inserito: 23 maggio 2018 Buongiorno: Ho un amplificatore della apart che non da più segni di vita... L'ho aperto e vedo che dal trasformatore in alcuni fili non esce corrente... Precisamente sui fili verdi e neri che sono anche i più grossi non esce niente e sul trasformatore c'è scritto che dovrebbe uscire 22 v secondo voi merita sostituire il trasformatore o costa troppo? Allego foto Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 sicuramente è saltato il termofusibile a 130° sul primario,se riesci a rintracciarlo lo puoi sostituire (di solito è sotto la carta di avvolgimento).
chrismila Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2018 I fili rossi che arrivano dall'alimentazione vanno subito sotto le spirali... Dovrebbe essere lì intorno il fusibile giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 forse sì,la vedo dura scovarlo. Vista la sezione dei fili quello non è il secondario?
chrismila Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Sono fili da 1, 5 ma arrivano direttamente dal pulsante di accensione
regolo20 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 È strano che hai le altre tensioni e non quella li. Il termofusibile è sul primario di solito quindi devi cercarlo sui fili in ingresso ma se le altre tensioni sono presenti forse ha più d'un primario? Oppure più termofusibili.
max.bocca Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Molto strano, normalmente si guasta il primario. Ma I'll secondario 22/0/22 é buono?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 28 minuti fa, regolo20 scrisse: È strano che hai le altre tensioni e non quella li. e dove l'ha detto?
regolo20 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 3 ore fa, chrismila scrisse: Buongiorno: Ho un amplificatore della apart che non da più segni di vita... L'ho aperto e vedo che dal trasformatore in alcuni fili non esce corrente... Precisamente sui fili verdi e neri che sono anche i più grossi non esce niente e sul trasformatore c'è scritto che dovrebbe uscire 22 v secondo voi merita sostituire il trasformatore o costa troppo? Allego foto Grazie Avevo capito che solo su quei fili non avesse tensione, così sembrava.
regolo20 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Chiedo venia per il doppio post. Se può il moderatore toglierne uno incluso questo, grazie.
Fulvio Persano Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Ciao. Quote Chiedo venia per il doppio post. Se può il moderatore toglierne uno incluso questo, grazie. Fatto. 🙂
regolo20 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Ciao.Grazie Fulvio e scusami. il telefono o la connessione han problemi quest'oggi😊
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 credo sia il sito lento,anche a me non cammina affatto
gabri-z Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: credo sia il sito lento,anche a me non cammina affatto Come e perché , non lo so , ma puoi togliere il '' credo '' . Il mio pc non è uno speedy - gonzales , ma cammina male solo sul ''PLC Forum ''
regolo20 Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Stasera stavo diventando matto col modem telecom al lavoro Invece è il forum
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 adesso ufficialmente è a posto
Livio Orsini Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Ieri pomeriggio era praticamente impossibile connettersi alle discussioni del forum, si accedeva facilmente solo alla Home page
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Si su alcuni fili in uscita c'è tensione anche se leggendo bene l'etichetta sembra che ci sia solo un primario per cui non dovrebbe esserci.....
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Su questi usciva corrente..
carlovittorio Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 29 minuti fa, chrismila scrisse: Si su alcuni fili in uscita c'è tensione anche se leggendo bene l'etichetta sembra che ci sia solo un primario per cui non dovrebbe esserci..... Leggi bene l'etichetta del trafo e vedrai che ci sono più secondari. Provare con un ohmmetro se il primario è interrotto è troppo difficile? Se su alcuni fili ci sono tensioni il primario non è interrotto.
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Allora:ho fatto una prova :ho staccato il trasformatore dall'amplificatore e gli ho messo i 220 v da banco e va perfettamente.... Però se io gli do i 220 v direttamente da una presa e attacco i secondari alla scheda si accende il display ma fa un fumetto da bruciato... Ps :ho staccato subito.... Ma cosa ho sbagliato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 hai un corto sul carico
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Quindi la prova che ho fatto era corretta? Cosa devo controllare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 a partire dal ponte a diodi,tutto
Messaggi consigliati