Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore di un amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno:

Ho un amplificatore della apart che non da più segni di vita... L'ho aperto e vedo che dal trasformatore in alcuni fili non esce corrente... Precisamente sui fili verdi e neri che sono anche i più grossi non esce niente e sul trasformatore c'è scritto che dovrebbe uscire 22 v  secondo voi merita sostituire il trasformatore o costa troppo? Allego foto

Grazie

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• chrismila

29

• Riccardo Ottaviucci

15

• regolo20

9

• tesla88

5

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente è saltato il termofusibile a 130° sul primario,se riesci a rintracciarlo lo puoi sostituire (di solito è sotto la carta di avvolgimento).

Inserita:

I fili rossi che arrivano dall'alimentazione vanno subito sotto le spirali...  Dovrebbe essere lì intorno il fusibile giusto? 15270721344181198266027.thumb.jpg.81d02d4d68f66cd41fd0bd353909a863.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse sì,la vedo dura scovarlo.

Vista la sezione dei fili quello non è il secondario?

Inserita:

Sono fili da 1, 5 ma arrivano direttamente dal pulsante di accensione15270721344181198266027.thumb.jpg.81d02d4d68f66cd41fd0bd353909a863.jpg

Inserita:

È strano che hai le altre tensioni e non quella li. Il termofusibile è sul primario di solito quindi devi cercarlo sui fili in ingresso ma se le altre tensioni sono presenti forse ha più d'un primario? Oppure più termofusibili.

Inserita:

Molto strano, normalmente si guasta il primario. Ma I'll secondario 22/0/22 é buono?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
28 minuti fa, regolo20 scrisse:

È strano che hai le altre tensioni e non quella li.

e dove l'ha detto? :smile:

Inserita:
3 ore fa, chrismila scrisse:

Buongiorno:

Ho un amplificatore della apart che non da più segni di vita... L'ho aperto e vedo che dal trasformatore in alcuni fili non esce corrente... Precisamente sui fili verdi e neri che sono anche i più grossi non esce niente e sul trasformatore c'è scritto che dovrebbe uscire 22 v  secondo voi merita sostituire il trasformatore o costa troppo? Allego foto

Grazie

Avevo capito che solo su quei fili non avesse tensione, così sembrava.

Inserita:

Chiedo venia per il doppio post. Se può il moderatore toglierne uno incluso questo, grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chiedo venia per il doppio post. Se può il moderatore toglierne uno incluso questo, grazie.

Fatto. 🙂

Inserita:

Ciao.Grazie Fulvio e scusami. il telefono o la connessione han problemi quest'oggi😊

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo sia il sito lento,anche a me non cammina affatto

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

credo sia il sito lento,anche a me non cammina affatto

Come e perché , non lo so , ma puoi togliere il '' credo '' .

Il mio pc non è uno speedy - gonzales , ma cammina male solo sul ''PLC Forum '' :(

Inserita:

Stasera stavo diventando matto col modem telecom al lavoro Invece è il forum:roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso ufficialmente è a posto

Inserita:

Ieri pomeriggio era praticamente impossibile connettersi alle discussioni del forum, si accedeva facilmente solo alla Home page

Inserita:

Si su alcuni fili in uscita c'è tensione anche se leggendo bene l'etichetta sembra che ci sia solo un primario per cui non dovrebbe esserci..... 

carlovittorio
Inserita:
29 minuti fa, chrismila scrisse:

Si su alcuni fili in uscita c'è tensione anche se leggendo bene l'etichetta sembra che ci sia solo un primario per cui non dovrebbe esserci..... 

Leggi bene l'etichetta del trafo e vedrai che ci sono più secondari.

Provare con un ohmmetro se il primario è interrotto è troppo difficile?

Se su alcuni fili ci sono tensioni il primario non è interrotto.

Inserita:

Allora:ho fatto una prova :ho staccato il trasformatore dall'amplificatore e gli ho messo i 220 v da banco e va perfettamente.... Però se io  gli do i 220 v direttamente da una presa e attacco i secondari alla scheda si accende il display ma fa un fumetto da bruciato... Ps :ho staccato subito.... Ma cosa ho sbagliato? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai un corto sul carico

Inserita:

Quindi la prova che ho fatto era corretta? Cosa devo controllare? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a partire dal ponte a diodi,tutto