chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Trovata una resistenza bruciata... Speriamo sia solo quella.... Ps: come faccio a sapere quanti ohm faceva adesso che è bruciata? Le sigle scritte sulla scheda sono i valori della resistenza?
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Trovata una resistenza bruciata... Speriamo sia solo quella.... Ps: come faccio a sapere quanti ohm faceva adesso che è bruciata? Le sigle scritte sulla scheda sono i valori della resistenza?
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Scusate se ho messo 2 volte la stessa cosa... Non avevo visto che c'era la seconda pagina
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 io vedo anche un diodo malconcio D402,la resistenza è anch'essa una vittima ,non la causa e poi mi sembra integra,8,2Kohm se ci vedo bene L'assassino è nascosto altrove
chrismila Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Ok proverò a smontare la scheda e testare i componenti... È il diodo che è nero come faccio a sapere cos'e'?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 ci vuole lo schema,può essere uno zener e senza sigla non si può dire nulla
regolo20 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 Prova a toglierlo, sembra che sotto ci sia scritto qualcosa.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Inserita: 24 maggio 2018 17 minuti fa, regolo20 scrisse: sembra che sotto ci sia scritto qualcosa. sembra la serigrafia del diodo,ci fa poco,però non sembra quella di uno zener.E' già qualcosa, puoi mettere un diodo generico con più facilità di indovinarci
chrismila Inserita: 28 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2018 Allora la resistenza l'ho misurata ed è a posto... Il diodo l'ho misurato con il tester con il cursore su continuità se io misuro con i puntali fa 515 e se io in erto i puntali non si muove la lancetta.... Anche se bruciacchiato sembra buono... Molti condensatori sono grossi e non riesco a misurarla con il mio tester... Fanno 10.000 micro farad... Provo lo stesso a cambiare il diodo o non è sicuramente lui il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Inserita: 28 maggio 2018 forse non è una bruciatura ma qualche sostanza o resina che ha mutato stato
chrismila Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Quindi cosa mi consigli di fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Inserita: 30 maggio 2018 ricapitoliamo: hai detto che con trafo collegato non hai uscita sul secondario principale,quindi significa che c'è un corto dopo il connettore,diodi a ponte in primis,se non li verifichi non lo sapremo mai e andremo avanti con supposizioni e perdite di tempo
tesla88 Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Il modello dell'amplificatore ? Apart è la marca, ma se ci dici qualcosa di più magari si recupera lo schema.
regolo20 Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Anche se riesci a capire da dove esce il fumetto potrebbe essere d'aiuto.
chrismila Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Marca apart concept 1 (T) Il fumetto è uscito dal diodo d402 come da foto.. Adesso controllo gli altri diodi. Grazie
chrismila Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Riassumo il lavoro svolto :cambiato diodo e cambiato anche un fusibile che ho trovato briuciato nella schedina che c'è all'uscita dell'interruttore on off dell'amplificatore adesso collegato tutto e come do tensione salta sempre il fusibile sulla schedina dell'interruttore on off... Ps sui due fili di ingrasso{primario} se misuro con il tester mi da continuità... È giusto o è in corto? Grazie mille
chrismila Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Riassumo il lavoro svolto :cambiato diodo e cambiato anche un fusibile che ho trovato briuciato nella schedina che c'è all'uscita dell'interruttore on off dell'amplificatore adesso collegato tutto e come do tensione salta sempre il fusibile sulla schedina dell'interruttore on off... Ps sui due fili di ingrasso{primario} se misuro con il tester mi da continuità... È giusto o è in corto? Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 8 ore fa, chrismila scrisse: È giusto o è in corto? è giusto che dia continuità ma non sappiamo se ci sono spire in corto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 stacca il/i secondario/i e sacrifica un fusibile oppure mettici al suo posto una lampada ad incandescenza da 60-100W .Se si accende o se il fusibile salta,allora sei sicuro che è in corto il primario del trafo
chrismila Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Allora il trasformatore è a posto... È sono riuscito anche collegando le uscite una alla volta a fare accendere il display... Quando attacco un secondario salta tutto... Il problema è che li vicino ci sono 2 condensatori da 10.000 micro farad e con il mio tester non riesco a misurarli.... C'è qualche metodo? Allego foto
tesla88 Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 E' un amplificatore, quasi sempre a guastarsi sono i finali, se s guastano buttano in corto l'alimentazione. Controlla i finali e se sono in corto sostituiscili. Usa il metodo della lampada in modo da evitare di bruciare continuamente componenti.
chrismila Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Porta pazienza ma cosa intendi per finali? I tre a ghetti dove inserisci lo spinotto?
chrismila Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Forse ci sono arrivato.... Dovrebbe essere questo un finale.... Ed è in corto.... Provo intanto a dissaldarlo poi se non salta più sostituisco....
Messaggi consigliati