Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore di un amplificatore

chrismila

Messaggi consigliati

Non conosci nessuno che sappia metter mano a questi apparecchi dalle tue parti? 

Non voglio esser "cattivo" ne far guadagnare soldi a nessuno ma si capisce lontano un miglio che non hai le conoscenze necessarie a risolvere il problema, quindi onde evitare ulteriori danni, e anche per non far perder tempo a chi ti segue sul forum, fossi in te cercherei un riparatore in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• chrismila

29

• Riccardo Ottaviucci

15

• regolo20

9

• tesla88

5

Comunque per "finali" in gergo si intendono i componenti dello stadio finale di potenza, in base alla tipologia possono essere discreti es. Mosfet o Transistor, oppure integrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/5/2018 at 08:47 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

hai detto che con trafo collegato non hai uscita sul secondario principale,quindi significa che c'è un corto dopo il connettore,diodi a ponte in primis,se non li verifichi non lo sapremo mai 

Hai controllato il ponte di gretz come consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una bella foto, di buona qualità, dentro all'amplificatore che così ti aiutiamo a capire meglio ;) anche due se non ci riesci a inquadrare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte di gretz io non lo trovo.... Io li ho sempre visti quadrati e con 4 piedini... Qui con 4 piedini non vedo niente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

I finali sono invece i 4 transistor montati sul dissipatore nella seconda foto, quelli "grossi" in corrispondenza delle resistenze da 0.25 ohm 3W. 

Misura tra C ed E, se sono in corto i responsabili sono loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 4 transistor montati sul dissipatore sono ok... I diodi  li ho misurati montati sulla scheda e il primo in alto da corto in qualsiasi modo metto i puntali per cui immagino sia KO e il terzo con puntale rosso a sinistra e nero a destra da infinito e se li giro da corto... Gli altri due sono buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

"piccolo problema" I diodi sulla scheda mi davano corto uno sicuro... Smontati e provati e non c'è neanche uno in corto.... Perché?? 

15283909337121162955866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'ho fatta... Era un condensatore ceramico 104 piccolo vicino al ponte a diodi.... Sostituito ed è andato tutto... Grazie mille a tutti dell'interessamento... 

Link al commento
Condividi su altri siti