Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Marina MA6-A - Manuale d'uso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto perché da ignorante in materia ho contattato la Sangiorgio in merito al manuale d'uso della lavatrice Sangiorgio Marina MA6-A, sono stati velocissimi nel rispondermi ma mi hanno scritto che la marca Sangiorgio è stata acquisita da itwash e che loro non hanno tali manuali di istruzione.

Sarebbe così gentile qualche utente del forum di indicarmi dove posso trovarlo o se me lo può spedire in privato?

Grazie a tutti per la collaboraizone

Inserita:

Non credo sia facile, ma se ci fai la foto del cruscotto ti spieghiamo i programmi e le opzioni.

Inserita:

Ciao Ciccio e lo sò, me ne sono reso conto girando su google e non trovando niente.

Il mio problema è che ho trovato questa lavatrice che è praticamente nuova (nonostante l'età): è stata acquistata e quasi mai usata, quindi, piuttosto che sostituirla, volevo metterla in moto senza inondare casa/palazzo 😁

In allegato le foto del pannello frontale... mi rendo conto che forse manca qualche tasto in foto, magari stasera posto una foto migliore.

Grazie ancora

WhatsApp Image 2018-05-23 at 11.41.24 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-05-23 at 11.41.24.jpeg

Inserita:

Le temperature segnate sulla manopola programmi sono le massime ammissibili in quelle posizioni, quindi ovviamente puoi farle pure più basse.

Ma il 90° e la polvere ti tengono l'interno integro e disinfettato il carico e l'interno.

Inserita:

Grazie ancora Ciccio, questo è il pannello della lavatrice nella sua interezza.

Intanto ieri ho fatto una prova facendola partire e funziona, quindi mi resta da decifrare solo il codice MAYA riportato sulla rotella del selettore del programma e sono a cavallo 😅

QUADRO.png

Stefano Dalmo
Inserita:

Cotone 

Partendo  da 90+   , fino  al simbolo a vortice    centrifuga finale   intensivo .

90 °       =   massima temperatura impostabile dal termostato 

60          =    =idem

40           =       idem

☆           =       freddo

☆           =       risciacqui 

☆           =        ammorbidente

☆          =         centrifuga   finale  .

Sintetici

60°         massime temperature impostabili dal termostato .

50°

40°

☆ freddo 

Risciacqui 

Ammorbidente

Centrifuga  finale

Lana   

40°

☆   ammorbidente

☆    scarico   senza centrifuga  . Se non ricordo male    in questo punto se si desidera  far  rimanere  acqua  in vasca   a fine ciclo  e far scaricare    nel momento in cui si è  presenti  , 

bisogna pigiare il  terzo tasto   .

1   accensione  

2  esclusione  centrifuga

3      ,acqua  in vasca  ,        scaricabile  rilasciando lo stesso se   premuto  in precedenza

4°   + risciacqui 

Termostato regolabile  a piacere    . 

Inserita:

Forse nei cotoni il tasto 3 serve a fare una specie di ammollo quando si seleziona il programma con prelavaggio, questo è quello che sembra dal disegno sul programmatore.

E sempre guardando l'immagine sembra che il secondo risciacquo del cotone sia quello che passa per il vano della candeggina.

Stefano Dalmo
Inserita:

Si    mi era sfuggita   l'icona .

Inserita:
1 ora fa, Raspy scrisse:

Forse nei cotoni il tasto 3 serve a fare una specie di ammollo quando si seleziona il programma con prelavaggio, questo è quello che sembra dal disegno sul programmatore.

Esatto. E nei cicli sintetici (Stefano: non "Colorati"... 😉) e lana, fa lo stop con acqua in vasca in corrispondenza di quei simboli. Per far scaricare, basta semplicemente rilasciare il pulsante:

Allora è un Timer Crouzet, forse un po' rumoroso e lento nello svolgimento di alcuni cicli, ma comunque ben programmato e versatile.

Stefano Dalmo
Inserita:

Soddisfatto?

Davide Ronaldo
Inserita:

Salve, anch'io ho trovato questa lavatrice in casa e non trovo istruzioni :(

mi puoi far un esempio su come dovrei impostarla se dovessi lavare della biancheria di cotone ?

se nella manopola di destra metto 90° e in quella centrale metto 50° chi vince?

Stefano Dalmo
Inserita:

Quella scritta sul programma è  la massima raggiungibile .

quindi   la puoi impostare  in  meno   sul termostato ,a tuo piacere , e  farà quella  impostata  da te.

Ma se sul programma è segnato 50  , non puoi impostare  una temperatura superiore   attraverso il termostato .

Inserita:

Ma se imposti ad esempio la temperatura a 70° su un programma dove trovi scritto "40°", lo farà a 40° per il ridotto tempo di riscaldamento previsto.

il 24/5/2018 at 21:07 , Stefano Dalmo scrisse:

4°   + risciacqui 

Nel ciclo cotoni di default ne fa tre. Premendo questo tasto ne fa 4.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao Drbros, leggo solo adesso!

Io ho la tua stessa lavatrice e se vuoi posso spedirti una scansione del manuale (che comunque è giusto un paio di pagine)

Se ci sei ancora, fammi sapere

giux611

Il 23/5/2018 alle 13:57 , drbros ha scritto:

Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto perché da ignorante in materia ho contattato la Sangiorgio in merito al manuale d'uso della lavatrice Sangiorgio Marina MA6-A, sono stati velocissimi nel rispondermi ma mi hanno scritto che la marca Sangiorgio è stata acquisita da itwash e che loro non hanno tali manuali di istruzione.

Sarebbe così gentile qualche utente del forum di indicarmi dove posso trovarlo o se me lo può spedire in privato?

Grazie a tutti per la collaboraizone

• 9 months later...
Inserita:
Il 23/10/2019 alle 11:33 , giux ha scritto:

Ciao Drbros, leggo solo adesso!

Io ho la tua stessa lavatrice e se vuoi posso spedirti una scansione del manuale (che comunque è giusto un paio di pagine)

Se ci sei ancora, fammi sapere

giux611

Ciao se ce l’hai ancora potresti mandarmi il manuale se ci si o scritte le durate dei vari cicli... grazie

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, leggevo che qualcuno potrebbe inviare un manuale scansionato. Mi hanno regalato oggi la sangiorgio marina ma6-a ed è un po' ostica. Qualcuno può aiutarmi? Grazie ☺️

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...