STEFANO.M Inserito: 1 ottobre 2007 Segnala Inserito: 1 ottobre 2007 (modificato) Ciao a tuttiHo comprato l'ennesimo PLC millenium3 Crouzetma questa volta devo utilizzare una estensione gsm modello wavecom per poter andare in monitoraggio e modificare il programma dall'ufficio, il problema è che il plc si trova in una posizione non coperta da segnale, il posto più vicino è a 40metri,il cavo in dotazione è lungo 3 metri, sapete se ci sono prolunghe e se rischio di perdere il segnale?Aspetto vostre proposte. Modificato: 1 ottobre 2007 da STEFANO.M
STEFANO.M Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 ho pensato a cercare un'antenna più potente,ma per evitare acquisti inutili mi chiedevo se era possibile utilizzare una prolunga (in vendità a pochi euro)..........e se sapevate la lunghezza massima.
mf2hd Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Non so se la lunghezza crei problemi al trasmettitore, comunque per il cavo basta il comune RG58.Ho smontato un' antenna per gsm di quelle a forma di scatoletta da fissare con il biadesivo.C'erano solo due basette sovrapposte , una con il rame non asportato a cui e' saldata la calza, l' altra con il disegno dell' antenna a cui e' saldato il "centrale" del cavo.Nessun componente attivo, pagata 19euro!!! In allegato ho messo la riproduzione dei pcb...
RTX Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 secondo me....... se hai spazio e possiblita',sistema all'esterno una antenna direttiva di almeno 10 elementi,polarizzata verticalmente con cavo 'buono' e orientandola per il maggior senale.ciao
Messaggi consigliati