Vai al contenuto
PLC Forum

Wi Fi Con Dlink G624t E Ip Statico

sandraettore

Messaggi consigliati

Ho problemi nel configurare un router Dlink g624T al fine di abilitare l'accesso tramite Wifi a un Pc portatile.

Credo che il problema stia nel fatto che ho disabilitato il Dhcp nel router. Dovrei avere assegnato un Ip statico al Pc, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa: il segnale è forte ma non riesco ad accedere ad internet (mentre l'altro Pc tramite cavo funziona perfettamente).

Forse devo assegnare al router il Mac del Pc portatile.?

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.

C'è qualcuno paziente che mi guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al portatile devi assegnare come gateway predefinito l'indirizzo ip del router e come server dsn preferito pure usando questa procedura:

Doppio click sulla connessione senza fili in basso a destra dello schermo---> click su proprietà---> seleziona con un click "protocollo internet (TCP IP)---> click su proprietà e spunta la casella "inserisci il seguente indirizzo IP" e "utilizza i seguenti indirizzi server DSN" poi inserisci questi dati:

Indirizzo IP: quello che vuoi assegnare al portatile

Subiect musk: 255.255.255.0

Gateway predefinito: l'indirizzo ip del router

Server DSN preferito: l'indirizzo IP del router

Clicca su ok ed esci da tutto.

Sempre sulla connessione senza fili in basso a destra click con il tasto destro e seleziona "ripristina", dovrebbe andare.

Almeno il mio così va senza problemi.

Se poi hai la linea wi-fi protetta devi inserire nella connessione del portatile la relativa pass.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia router sia chiavetta sono emettitori/ricevitori....Quindi il router è sempre in ascolto.....non bisogna dirgli di cercare la chiavetta.

In base al router puoi collegare X chiavette...wifi....solitamente 4....

Praticamente tramite apposito driver/software la chiavetta cerca le reti disponibili...(anche quelle del vicino se ci sono).

Una volta trovata la rete non significa che si può navigare.....

Bisogna verificare se è protetta.....(quindi inserire valori di protezione nel software della chiavetta)...poi assegnare un indirizzo ip....

Per semplificare solitamente si utilizza il servizio "ottieni automaticamente indirizzo ip"

Per accedere al router solitamente da connessione ethernet bisogna digitare 192.168.1.1.qui si settano tutti i parametri anche quelli di protezione.....da qui puoi vedere anche le connessioni wifi..quindi se la ta chiavetta viene ricevuta..(solitamente c'è ache un led che si accende)..

Link al commento
Condividi su altri siti