Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Potenza sistemi dual split Daikin R32

Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno,
mi sto informando per acquistare uni dual split Daikin
In merito al modello Emura la versione da FTXJ25MW ha una potenza minima di 0,9 KW e la versione FTXJ20MW ha una potenza minima di 1,3 KW.
Ma guardando la tabella delle possibili combinazioni delle unità esterne 2MXM50M9 e 2MXM40 non mi tornano alcuni valori.
Ad esempio per il motore 2MXM50M9 
- una sola unità accesa FTXJ25MW potenza minima 1,4 KW (perciò lo split non avrà una potenza minima di 0,9 ma di 1,4 .. ok è così, va bene)
- una sola unità accesa FTXJ20MW potenza minima 1,4 KW (perciò lo split non avrà una potenza minima di 1,3 ma di 1,4 .. ok come sopra)
- due unità accese FTXJ25MW potenza minima 1,8 KW immagino che entrambi gli split vadano al loro effettivo minimo infatti 0,9x2=1,8
- due unità accese FTXJ20MW potenza minima 1,8 KW. Questo non mi torna ... Non dovrebbe essere 1,3x2=2,6 KW ??

Lo stesso "problema" si pone anche con l'unità esterna 2MXM40 che con le due unità da 25 o da 20 riporta un minimo di 1,5 KW anziché 1,9 nel caso di due split da 25 e 2,6 KW nel caso di due split accesi da 20.

Mi potete dare una delucidazione?

Grazie!
Daniele

Inserita:

perchè i dati delle unità fanno riferimento alle UE monosplit corrispondenti..

le UE multisplit essendo più potenti al minimo consumano di più ma non necessariamente come la somma delle monosplit.

ps: l' 1,3 della 20 mi sa di errore, strano abbia un consumo minimo maggiore della 25.