Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 32LF561V spia led lampeggia due volte poi stop

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e scusate se sono nuovo e non pratico del forum. Ho questo tv LG e mi da' questo problema, non si accende e l'unica cosa che fa', a spina appena inserita è dare due lampeggii rossi dal led di di standby prima di spegnersi definitivamente... E' un particolare codice di errore? Grazie a tutti quelli che potranno e vorranno aiutarmi!

l'unica cosa che ho fatto è aprire il tv e dare una occhiata alla scheda dell'alimentazione. Non noto rigonfiamenti nei condensatori.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ci sono le tensioni in uscita all'alimentatore ,il problema è sulla main

• 4 weeks later...
Inserita:

cambiata main, ora il tv parte, il pannello non si illumina ma si vedono le immagini in controluce.... Devo sostiture le strisce a led? Qualcuno sa indicarmi dove trovarle ad un modico prezzo?

non considerate il mio precedente messaggio

• 3 weeks later...
Inserita:
  • ero riuscito a ripristinare il tv, sostiutuendo le strisce a led. Durato dieci giorni. Ora sono da capo. Le immagini in controluce si vedono e si sente l'audio.  Mi hanno venduto dei led di scarsa qualità oppure c'è qualcosa d'altro che non mi torna?
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

altre strisce difettose o le stesse già cambiate

Inserita:
  • erano strisce nuove provenienti dalla spagna. Di quel tv ho cambiato alimentatore e main board, strisce a led e sono di nuovo al punto di partenza. Possibile che si siano fulminate in dieci giorni?
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

testale con un 24V una alla volta

• 1 month later...
Inserita:

sostituite le strisce led, dalla scheda madre escono 100 Volts. Le tre strisce hanno 6 led l'una. Dite che la tensione di uscita dalla piastra madre è quella giusta?