Mix Inserito: 1 dicembre 2007 Segnala Inserito: 1 dicembre 2007 Salve a tutti,vorrei provare a realizzare un ricetrasmettitore per trasportare i dati del protocollo DMX512.In pratica avrei una stringa di dati che si ripete circa 44 volte al secondo, e devo essere sicuro si trasportarla tutte le 44 volte o poco meno.La stringa è formata da soli valori 0 e 5 volt, è una TTL (la prendo in uscita al max485, che mi sembra che una ttl sia + semplice da portare rispetto ad una analogica).La trasmissione sarebbe in una sola direzione, ma io vorrei standardizzare il circuito, permettendogli di essere o un tx o un rx, a scelta dell'utente.Sarebbe inoltre comodo avere + canali, non tantissimo, penso che 4 siano già sufficenti.La mia domanda ora è la seguente, che modulo di rtx potrei usare?Stavo provando a dare un occhiata ai moduli rtx della aurel, ma sinceramente non saprei quale utilizzare.Un'altro parametro x la scelta è il costo: +ttosto rinuncio ai canali o alla trasmissione bidirezionale. Dovrei farne diversi da mettere in diverse locazioni sul palco e non, e mi servirebbe realizzarli con il minor costo possibile.Spero di aver scritto nella sez giusta (mi sembra sia l'unica che tratti della wireless) e ringrazio anticipatamente chi mi aiuta.Un saluto Mix ^^
Messaggi consigliati