federico_c Inserito: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2018 Ciao a tutti, ho una caldaia Sime Metropolis DGT. Ieri sere improvvisamente è andata in blocco, con errore AL 01. Cercando sul manuale ho letto che sta a significare ANOMALIA SCARICO FUMI. Qualcuno mi sà consigliare cosa fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxcalor Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Se camera stagna controlla pressostato fumi e tubicini . Se camera aperta termostato fiumi e tiraggio canna fumaria la caldaia la vedo sporca controlla il raccordi no venturi (al ventilatore) dove sono collegati i tubicini di caucciù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ippolita Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 (modificato) Ciao a tutti. Non so se potete essermi di aiuto. Ho una caldaia Sime open.Zip 25-30 BG TS2. Continua ad andare in blocco con errore All 01. Il pressostato è stato sostituito un anno fa, quindi non dovrebbe essere quella la soluzione. Vi spiego i comportamenti: La caldaia funziona ad intermittenza. Va in blocco in modo randomico e soprattutto si sblocca e riparte senza che io faccia nulla. Se mentre sta funzionando apro l'acqua calda, la caldaia non si blocca. In pratica, se ho l'acqua calda, non è mai successo che l'acqua fosse improvvisamente uscita fredda. Succede anche che, mentre funziona, ad un certo punto si ferma senza raggiunge la temperatura impostata...senza andare in blocco. Dopo un po' si riaccende. Modificato: 8 dicembre 2020 da Ippolita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Ippolita devi aprire una nuova discussione tua, non ci si può accodare a quelle di altri, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati