GIORGIO DHRAMI Inserito: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2018 Buonsera , ho montato un impianto con parabola da 120 cm su Eutelsat 16° est (Frekuenca 11400 Mhz Symbol Rate 13846 Msym Polarizim vertikal ) funziona benissimo (Frekuenca 11427 MHZSymbol Rate 27500 Msym Polarizim vertikal) ricevo soltanto quando il tempo è brutto. Premesso che l'LNB è di molti anni fà, e le seconde frequenze sono in dvb-s2 cioè HD , SE CAMBIO LNB COMPRANDO UNA PER DVBS2, POTRO RISOLVERE IL PROBLEMA? Cioè vedere anche i canali del 11427 V / 27500. Ho comprato anche un Satfinder di 50€ ma non riesco a migliorare, solo 10% di segnale. aspetto consigli e aiuti . GRAZIE p.s. ho speso anche un bel pò di soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIORGIO DHRAMI Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Buonasera, ho montato una parabola su 16° est Piataforma TRING (11400/13846 ricevo benissimo). Stessa direzione (11427/27500 ricevo solo con tempo brutto e solo 10 % di segnale). Ho comprato anche un satfinder da 50€ ma non riesco a migliorare il segnale. Poiché l'LNB e vecchissimo, comprando un nuovo per dvb-s2 risolverò il problema ? La parabola è già di 120 cm. il vostro aiuto mi sarà prezioso, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Ciao ,e difficile poterti rispondere.....l'unico punto a favore per la sostituzione dell'LNB e che ,se piuttosto vecchio , con una cifra di rumore intorno ai 6-7 db( e questo lo leggi sulle sue caratteristiche stampate sull'involucro) potresti migliorare il segnale....ma non è detto ciò!!! Anche perché ormai le caratteristiche si saranno cancellate e quindi.....devi solo fare una prova. Per avere qualche nozione in più ,per quel TP.devi "leggerti "il suo foot-print sul sito LinkSat e vedere se per la tua zona di ricezione quel TP ha una adeguata potenza ed impronta per essere ricevuto. I problemi che lo ricevi quando il tempo e brutto ,è strano...... dovrebbe essere il contrario.In che località sei ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Purtroppo il 16° Est si punta solo con uno strumento professionale, essendo "schiacciato" tra Hotbird 13 e Astra 19 Il Sat finder, orientando la parabola, misurerebbe correttamente i due picchi di Astra e Hotbird ma avresti appena un lieve abbassamento di segnale in corrispondenza del 16° La sostituzione del Lnb è sicuramente migliorativa, anche se non influisce sullo standard di decodifica DVB-S2, per il quale è responsabile il solo decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-16A-Europe-B.html Questo è il foot-print della 11427. Con una parabola così grande non puoi avere problemi dall'Italia Speriamo che non ho detto ca***te😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIORGIO DHRAMI Inserita: 24 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Altra domanda: posso ricevere da stesso satellite i segnali di due piattaforme diverse , una Tring e va sulla scheda cam sat allintetno della tv , e laltra Digitalb collegato con decoder attraverso hdmi.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Giorgio, hai aperto 2 discussioni identiche, ho provveduto ad unirle, per cui continua per favore a scrivere su questa senza aprirne altre, grazie. Grazie Felix per la segnalazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Quote Grazie Felix per la segnalazione. Grazie a te per aver fatto un po' di ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 Quote Stessa direzione (11427/27500 ricevo solo con tempo brutto Al di là di questa incoerenza, come ti è già stato spiegato, senza dovuta strumentazione, il puntamento di quel satellite è difficoltosa e sarebbe il caso di far fare il puntamento da un tecnico con strumentazione e un po' di "pelo". Giusto per curiosità, dove è situato l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 24 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2018 1 ora fa, roll.59 scrisse: cifra di rumore intorno ai 6-7 db Volevo scrivere 0,6-0,7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 7 ore fa, GIORGIO DHRAMI scrisse: Altra domanda: posso ricevere da stesso satellite i segnali di due piattaforme diverse , una Tring e va sulla scheda cam sat allintetno della tv , e laltra Digitalb collegato con decoder attraverso hdmi.? Certamente. Si tratta comunque di due decoders e avrai bisogno di un LNB a due uscite, quindi due cavi, uno all'ingresso SAT della TV e uno al secondo decoder, oppure un commutatore, se non puoi passare un secondo cavo e se la TV è una sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIORGIO DHRAMI Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Ringrazio per l'aiuto, ma sicuramente mi sono spiegato male, il covo che mi arriva dal LNB lo devo smistare in un decoder (piataforma digitalb 16° ) collegato con tv attraverso HDMI , l'altro cavo smistato deve entrare nello stesso televisore dove ce una scheda sat cam conex che riceve dalla piataforma TRING IN 16° GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 La risposta di Patatino è corretta, senza usare contemporaneamente tv e decoder, visto che lo schermo è uno solo se parli della stessa tv, puoi usare un commutatore esterno. O un semplice divisore a patto di spegnere il decoder quando non utilizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Oppure, una volta risolti i problemi di puntamento e se gli apparati gestiscono la tecnologia SCR, potrai montare un LNB SCR e collegarli all'unico attuale cavo di discesa e non dovrai preoccuparti di spegnere uno per usare l'altro né dovrai usare commutatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Alcuni decoder esterni hanno ingresso e uscita passante SAT, che fa esattamente quanto richiesto quando il decoder è spento. Mi sembra che il Digitalb ce l'abbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Bisogna vedere se il loop through è attivo o passivo ma in entrambe le situazioni è difficile trovarne uno che funzioni bene. Sempre meglio dividere con uno splitter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati