Vai al contenuto
PLC Forum

Link Di 600 Metri Adsl - come e quali materiali...

einsteinmc2

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ogni tanto vi chiedo qualcosa e so benissimo che mi darete una mano.Ho un amico a circa 600 metri in linea d'area da casa mia che vorrebbe la mia ADSL ;)...Io vedo giusto un'angolino di casa sua...quindi la cosa è fattibile...io avevo pensato a due antenne unidirezionali tipo Yagi da 16,5 dB,le ho trovate diciamo a 80 euro e due access point da interfacciare in WDS.Vi chiedo a sto punto,visto che io non sono espertissimo,ci sta qualcuno che mi può dare altre soluzioni più funzionali della mia??? Ma soprattutto se qualcuno mi consiglia qualche rivenditore bello economico per le antenne e gli access point.......

Grazie a tutti....a presto

Modificato: da tommy84
Link al commento
Condividi su altri siti

Come soluzione mi sembra buona, oltretutto se le case si vedono dovresti riuscirci, l'unica cosa da fare è criptare il tutto con una chiave di rete avendo cura di cambiarla periodicamente per evitare sorprese.

Per l'acquisto potresti fare una ricerca in rete o su Ebay, a volte si trovano delle belle occasioni.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Botta ma gia avevo pensato a proteggerla infatti gli access point che vorrei comprare hanno la possibilità di abilitare l'autentificazione Radius....meglio di cosi non so ;).......Comunque ho visto su ebay ma non ci sta niente di molto conveniente......speriamo di trovatre qualcosa...intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti