Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Finestra Deflettore Clima , si riposiziona in maniera errata.

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio Clima = Aertec Midea 12000 BTU Pompa di calore  ON / OFF

Ho un interruttore  a muro sulla 220 del Clima , che nel periodo invernale viene disattivato. Riaccendendo il clima , riparte il tutto, il motorino della Finestra Flusso aria si attiva, e la finestrella si apre del tutto, poi dopo tale manovra si posiziona in maniera non corretta al ritorno/chiusura. (vedasi foto) Accendendo poi il Clima dal Telecomando, ovviamente Il Clima funziona regolarmente , ma la Finestra si apre, di meno ovviamente , e quindi rimane piuttosto chiusa , spegnendo il clima dal Telecomando alla chiusura si riporta sempre come da foto.

Ho provato anche a posizionare manualmente la Finestra in posizione corretta , ma inevitabilmente si riposiziona sempre in maniera sbagliata, come da foto.

Ps: L’altro giorno ho pulito i filtri e la ventola che era sporca , ma altro non ho fatto , se non quello a Clima spento, di aprire adagio la Finestra per mio comodo alla pulizia , poi l’ho riposizionata correttamente. Ho sbaglato qualcosa? Sono anni che faccio sempre le stesse manutenzioni…..

Qualche aiuto?   Grazie Saluti. (Scusate il gioco di parole ma non mi e' facile spiegare.......ma avete capito sicuramente )

Esattamente un problema come questa discussione che ho trovato ora dopo l'inserzione=

Apertura Finestra Flusso aria.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Sganciala  e vedi se   si è rotto qualcosa . 

Facendola flettere al centro  si sgancia  dalla  parte laterale   ,  segui lo spostamento in base  alla posizione dei ganci

Inserita:

Il Problema e' stato risolto. Grazie Stefano Dalmo ma era tutto a posto per quello che riguardava l'ìnnesto aletta /deflettore. Ho dovuto aprire  lo split e smontare il motorino. All'interno ho notato che gli ingranaggi erano frenati.....ingrassato il tutto con grasso al silicone fine, e ....ora tutto ok!!  Capisco che nella teoria non vi sarebbe un senso , ma nella pratica ha funzionato. Grazie comunque!

Saluti