claustro Inserito: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2018 Buongiorno a tutti , ieri ho rischiato che mi prendesse fuoco la cucina . Stavo cucinando una torta quando ho notato del fumo uscire dalla porta del forno , aprendolo ho notato che la resistenza posteriore era incandescente, non so che temperatura avesse raggiunto ma sicuramente oltre i 300 gradi !!. Meno male che me ne sono accorto . Il modello è scp111 della Smeg , quello che non capisco è cosa possa essere successo , ammesso che si sia rotto il termostato non dovrebbe intervenire il termostato di sicurezza? Il forno è un pirolitico elettronico. Grazie Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 È la resistenza della funzione ventilata di cui stai parlando? La cosa strana di cui parli è il fumo , sei certo che non sia caduto qualcosa sulla base o altrove che si sia bruciata? Prova a riaccenderlo impostando una bassa temperatura e vedi come reagisce , Vedi se la ventola gira . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claustro Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Mi sono espresso male io , il fumo era provocato dalla carta forno all'interno , che per l'alta temperatura si era incendiata. La resistenza surriscaldata era quella posteriore la ventola girava, la funzione usata era ventola + resistenza posteriore . Provando ventola piu' resistenza superiore e inferiore il forno funziona correttamnte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 22 minuti fa, claustro scrisse: Mi sono espresso male io , il fumo era provocato dalla carta forno all'interno , che per l'alta temperatura si era incendiata. La resistenza surriscaldata era quella posteriore la ventola girava, la funzione usata era ventola + resistenza posteriore . Provando ventola piu' resistenza superiore e inferiore il forno funziona correttamnte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claustro Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Grazie per aver preso il tempo di rispondermi , sono anche io parecchio perplesso , adesso il forno funziona correttamente in ogni funzione . Proverò ad utilizzarlo ancora stando attento a quello che succede , davvero no me ne capacito . Altra cosa strana la resistenza posteriore continuava a rimanere calda anche con forno spento , ho dovuto staccare l'interruttore generale per spegnerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 non è che avevi attivato la pirolisi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati