nytros Inserito: 25 maggio 2018 Segnala Inserito: 25 maggio 2018 Buongiorno! come da titolo ho bisogno del vostro aiuto.. sto riparando uno stadio di alimentazione switching, per la mia Tastiera. Sono anni oramai che sto praticamente buttando sangue e veleno per trovare questo MOSFET siglato 2SK1199. è praticamente introvabile...ho controllato anche su ebay ma non spediscono in Italia... E' 900V 2A, da quello che so.. ma non posso usare un equivalente??? sapete consigliarmi?? sono arrivato proprio a un punto di esaurimento e non riesco ad'uscirne... grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Inserita: 25 maggio 2018 questi spediscono ovunque Quote Sono anni oramai che sto praticamente buttando sangue e veleno per trovare questo MOSFET siglato 2SK1199. io ci ho messo 25 secondi e poi perchè internet va piano oggi...
nytros Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2018 grazie infinite! ma esistono anche equivalenti che possono andare bene?? vi chiedo questo perchè essendo che dalle mie parti c'è un negozio di elettronica che spesso mi rifornisco, se nel caso esistessero equivalenti più facili da reperire, li compro direttamente li senza che acquisto su internet, perchè mi è capitato spesso che gli oggetti o tardavano o addirittura non sono mai arrivati...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Inserita: 25 maggio 2018 basta confrontare i data sheet dell'originale con i possibili sostituti
nytros Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Grazie. ho provato a ordinare il 2sk1199 ma credo che non mi arriverà a causa di alcuni problemi con il mio indirizzo. ho optato per il 2sK133B o BUZ50B che in genere dovrebbe trovarsi anche nelle mie zone e non costa nemmeno tanto. Ho dato un'occhiata nei vari datasheet ma ci sono alcuni parametri che non mi convincono... non sono tanto pratico sulle equivalenze... potete darmi una mano ?? grazie.
GiRock Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Questo 2SK1338 è perfetto come equivalente, in alternativa, meglio questi 2 che hanno una RDS(on) più bassa anche se con una Ciss leggermente più elevata: BUZ50A BUZ50C
nytros Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Grazie mille!! sempre i migliori !! ora vediamo come si mette la situazione col SK1199 se mi arriva o meno.. nel caso contrario mi precipiterò sicuramente su questi equivalenti, che sicuramente troverò con più facilità! vi farò sapere aggiornamenti!
nytros Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Salve ! ho nuovi aggiornamenti! scusate il doppio post ma se l'ultimo a rispondere sono stato io, devo per forza scrivere di nuovo per aggiornarvi! comunque ho tra le mani questo bel Mosfet: 6n90c il negoziante mi ha detto che va bene come caratteristiche.. onestamente vorrei anche sentire voi.. grazie.
GiRock Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 6n90c Controlla solo se la disposizione dei pin corrisponde...
gabri-z Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Sei talmente pronto a rispondere che generalizzando, si può dire che se non hai risposto , vuol dire che non vuoi ...
nytros Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Grazie! ho inserito il Mosfet e ho collegato il tutto! dando corrente la tastiera si è accesa senza problemi ma..... siamo al punto di partenza i suoni si sentono distorti....... in passato ho già aperto una discussione su questa mia tastiera, nel caso possiamo riprendere l'argomento li!
Livio Orsini Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Ma il problema di quella discussione era stato risolto? Quote sto riparando uno stadio di alimentazione switching, per la mia Tastiera. Quote dando corrente la tastiera si è accesa senza problemi ma.....siamo al punto di partenza i suoni si sentono distorti....... Hai misurato la tensione di uscita dal'alimentatore? Ha un valore corretto? Se si devi verificare almeno la catena di amplificazione. Se invece la tensione non ha un valore corretto allora devi lavorare ancora sull'alimentatore.
nytros Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il problema purtroppo non fu risolto... l'unico miglioramento che ho avuto è che il synth non va più in crash.. nel senso che prima si accendeva e si spegneva oltre a distorcere... dovrei ancora verificare i valori di uscita sull'alimentazione... la catena di amplificazione dove si trova??? PS. continuo sull'altra discussione più appropriata.
Livio Orsini Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 No! Assolutamente evita di fare confusione! Continua su questa e metti il link alla vecchia discussione, eventualmente io o un altro moderatore le riuniremo. Fare confusione comporta la chiusura di entrambe le discussioni! Occhio. 12 minuti fa, nytros scrisse: dovrei ancora verificare i valori di uscita sull'alimentazione... Questa è la prima cosa fa da fare; se l'alimentazione non ha un valore corretto è inutile fare ipotesi. 13 minuti fa, nytros scrisse: la catena di amplificazione dove si trova??? Tu hai scritto: 12 ore fa, nytros scrisse: siamo al punto di partenza i suoni si sentono distorti....... Per sentire un suono ci dovrà essere un altoparlante ed un amplificatore; questa è la catena di amplificazione che parte dal generatore del suono: microfono, oscillatore, sintetizzatore vocale o altro, viene amplificata e poi riprodotta da un altoparlante.
nytros Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Problema Risolto!!!!!!!!!! non ci crederete ma è così.... il cavo flat! il cavo flat che portava i suoni sull'altra scheda.. in pratica ho tolto il flat e ho baypassato tutto!
Livio Orsini Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 10 ore fa, Livio Orsini scrisse: devi verificare almeno la catena di amplificazione 2 ore fa, nytros scrisse: non ci crederete ma è così.... il cavo flat! il cavo flat che portava i suoni sull'altra scheda.. Quindi era la catena di amplificazione.
nytros Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 credo che si chiami così.. una sorta di cavo flat che faceva da ponte.. dopo 6 anni di ricerche e sbattimento, finalmente ho sistemato il synth grazie al vostro aiuto! grazie infinitamente a tutti voi!!
Messaggi consigliati