Vincenzo La Gatta Inserito: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2018 Buongiorno a tutti, ho una lavatrice whirlpool modello AWO/C M8123 S che presenta un problema : il cliente accusa che la lavatrice quando carica l'acqua, carica sia la vaschetta del detersivo e sia quella dell'ammorbidente. Al momento non ho la lavatrice con me, ma solamente la vaschetta, ma a casa del cliente ho costatato che l'elettrovalvola a due uscite funziona perfettamente, quindi presumevo che fosse un problema legato agli ugelli bloccati dal calcare della vaschetta. Controllando la vaschetta ho visto che gli ugelli sono puliti, e provando il carico acqua sul banco ho visto che sull'innesto del carico acqua per la vaschetta di lavaggio, si riempe anche quella dell'ammorbidente Mica è normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo La Gatta Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Queste sono le foto della vaschetta, nei 4 ingressi della vaschetta, gli ultimi due (Quelli non ingialliti) sono otturati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 La prima cosa da fare è decalcificare la vaschetta . Prendi dell'acido muriatico , metti la vaschetta per intero o la sezioni in due aprendo le clips laterali in una bacinella e inondala di acido . Quando non caccia più schiuma la prendi , non con le mani e la butti in un secchio pieno di acqua poi la risciacqui di nuovo e la rimonti . Guarda bene che non arrivi tensione su ambedue le elettrovalvole ad inizio lavaggio . Questa funzione avviene solo verso la fine del lavaggio , nei risciacqui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo La Gatta Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Per il controllo effettuato, non vengono alimentate insieme le elettrovalvole. La vaschetta sta in pulizia. Testando la vaschetta al carico acqua nel mio laboratorio, mi è sorto un dubbio, come si riempe il canale centrale che riempe l'ammorbidente ? Perchè ho visto che alimentando il primo canale, si riempe il prelavaggio, se alimento il secondo canale si riempe il lavaggio, però se apro il rubinetto del carico a massimo, nel primo caso si riempe il vassoio lavaggio e ammorbidente insieme. Delucidatemi su questa "meccanica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Guarda bene che non arrivi tensione su ambedue le elettrovalvole ad inizio lavaggio . Questa funzione avviene solo verso la fine del lavaggio , nei risciacqui . La risposta sta in queste parole . Vuoi essere un buon tecnico , metti in moto il cervello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo La Gatta Inserita: 25 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Si, ma il vassoio dell'ammorbidente non può riempirsi con il vassoio del lavaggio in base alla pressione dell'acqua... Perchè pur alimentando le due elettrovalvole insieme se la pressione dell'acqua è media, il vassoio ammorbidente non si riempe, mentre se la pressione dell'acqua è al max dell'apertura del rubinetto, il vassoio ammorbidente si riempe dal canale elettrovalvola del carico lavaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2018 Vincenzo , lascia perdere la pressione , Guarda l'angolazione dei tubi sul cassetto del detersivo , L'acqua in entrata dal tubo di destra è diretto nel cassetto di sinstra e quello di sin. diretto a destra . Quando si aprono entrambe le elettrovalvole i due flussi incrociandosi si deviano a vicenda e non vanno ne a destra e ne a sinistra del tutto , ma buona parte va nel cassetto centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Carrozza Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 Buonasera, sono tony, mi riferisco a Vincenzo...... Hai risolto il problema??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati