sabotto Inserito: 25 maggio 2018 Segnala Inserito: 25 maggio 2018 Bungiorno. Ho uno schema gia fatto in LAD (con Logo Comfort 8.2) , che vorrei sistemare nel senso di migliorarne la leggibilità. Non sono riuscito a capire come e se è possibile inserire "direttamente" un blocco tra altri due esistenti. Es: Ho due contatti in serie ed in mezzo ad essi voglio inserire un terzo contatto. Quale è la sequenza di operazioni giusta? C'è un metodo o scorciatoia per aganciarlo direttamente al collegamento tra i due blocchi esistenti? E se invece volessi spostare un contatto? Devo per forza cancellarlo e ricrearlo? Trascinandolo infatti si trascina giustamente anche i collegamenti! Forse chiedo una cosa banale, ma non uso il software con costanza e non sono riuscito a trovare, nè nella guida on line, nè in internet, tutorial che spiegano come fare. Ovviamente parlo di contatti, ma mi riferisco a qualunque blocco (contatto, bobina, ecc) Grazie e spero di essere stato chiaro.
De Stasio Fabio Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Inserita: 26 maggio 2018 Ciao. E' normale che se trascini il contatto(o blocco che sia,)ti trascina il collegamento. Ti conviene togli/elimina il collegamento, e trascina il contatto dove vuoi(o crea altro contatto), e rifai il collegamento.
Messaggi consigliati