Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per il prossimo acquisto di un'asciugatrice. Budget intorno ai 700-800 euro, finora mi ero interessato ai modelli base Miele. So che non eliminerà il ferro da stiro ma cercavo un'asciugatrice che quanto meno permettesse a mia moglie la fatica di stirare tutte le robe per una famiglia intera. Sotto questo punto di vista c'è differenza tra un'asciugatrice tipo la Electrolux EDH3898SDE  con funzione vapore ed altre asciugatrice senza la funzione vapore? Grazie a tutti per l'aiuto. 

Inserita:

La funzione vapore è utile per mini carichi e per le camicie, ma comunque per averle perfette vanno stirate anche dopo la funzione vapore.. se vuoi usare il vapore sulle cose di tutti i giorni non finisci più. 

Miele base sicuramente più solida di qualsiasi altra marca, alla fine come stropicciatura si equivalgono un po' tutte. E' importante DIVIDERE bene per tipo di tessuto e non sovraccaricarla, in questo modo fai a meno di stirare. 

Per esempio io da quando ho l'asciugatrice ho cambiato il modo di lavare, se prima facevo scuri (tutti insieme, jeans, felpe, magliette, intimo, asciugamani) e chiari (anche qui tutto insieme, lenzuola, intimo, asciugamani, ecc), adesso divido per bene tutto.. in questo modo riesco a ottenere buoni risultati e stiro quasi esclusivamente le camicie, qualche pantalone non in jeans, lenzuola (non tutte) e tovagliato. 

faccio:

jeans e felpe (tessuti spessi in generale) --> programma scuri in lavatrice e programma jeans in asciugatrice

scuri "sottili" (es. magliette, intimo, pigiami)--> programma cotone in lavatrice e cotone delicato+ in asciugatrice

chiari sottili (mutande, pigiami, maglie)--> programma cotone in lavatrice e cotone delicato+ in asciugatrice

spugne: cotone in lavatrice e cotone secco in asciugatrice

camicie: programma camicie in lavatrice e camicie in asciugatrice (vanno sicuramente stirate)

i delicati e la lana NON li metto in asciugatrice

Inserita:

Ok grazie dei consigli, per quanto riguarda la marca, rimango sempre col dubbio se sia meglio la base gamma Miele o top di gamma di altre marche tipo Electrolux o altro. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Non  è un discorso di parte  , ma come si fa  ad avere dubbi su Miele   nel fare il confronto con altre marche .

Sarebbe la stessa cosa se tu dovessi comprare  una macchina ?

Avresti dubbi   tra   un  base di un grande marchio ( A .mi astengo da fare  nome) senza opzional  e un  buon marchio  tutta accessoriata ?

Decidi tu

Houseworks expert
Inserita:

Miele base senza dubbio...