Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio climatizzatore casa al mare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, devo acquistare 2 climatizzarori da installare in 2 camere da letto da 16 mt2 ciascuna. Saranno utilizzati solo nei mesi di luglio e agosto e raramente in altri periodi per riscaldare l’ambiente. Saranno acquistati da leroy merlin per varie ragioni. Ho individuato il modello Mitsubishi msz-hj25  (400€) con classe energetica in raffreddamento e riscaldamento. Tale modello è sicuramente sufficiente per le mie esigenze (lo utilizzerò solo nelle ore più calde). L’unico dubbio è legato ai consumi. L’alternativa sarebbe sempre sempre un Mitsubishi MUZ-WN25VA (700€) con classe energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento. E’ preferibile spendere 300€ per il modello Muz-wv25a? Potete consigliarmi altri modelli presenti nel catalogo leroy merlin ( le altre aziende valide sono daikin e hisense)? Grazie.

Inserita:

Ho trovato il Mitsubishi MUZ-WN25VA in offerta da Unieuro a 500€...che ne pensate tra questo a 500€ e il msz hj25 a400€?

Inserita:

Mitsubishi e Daikin sicuramente, non so se da leroy merlin c'è anche Toshiba, in quel caso tienilo presente perché sono prodotti eccellenti (lo dico per esperienza personale). Lascia perdere marche come Hisense e "cinesate" varie, ti sembra di risparmiare all'inizio ma poi quando arrivano le bollette te ne penti. Ad esempio Hisense non è certificata da Eurovent, quindi non si ha la certezza che la classe energetica dichiarata sia reale. In generale secondo me scegli un prodotto di fascia alta, meglio ancora se giapponese (mitsubishi, toshiba etc).