Stravaganti Inserito: 25 maggio 2018 Segnala Inserito: 25 maggio 2018 Buona sera. Ho un problema con la ventola dell'unità esterna, quando avvio il condizionatore sembra tutto ok, ma la ventola dell'unità esterna non parte, quindi non raffredda . Ho provato a cercare il guasto, ho smontato il coperchio e la scocca esterna, ho seguito i fili del motorino della ventola fino al punto di collegameto della scheda, ho staccato lo spinotto e ho verificato se arriva corrente alla scheda con una lampadina. Collego con due fili la lampadina e avvio il condizionatore con il telecomando. Appena parte, la lampadina si accende ma quando si sente partire il compressore la lampadina si spegne . ho fatto una seconda prova , accendendo un ventilatore da casa davanti alla ventola non funzionante sembra che il condsizionatore funzioni perfettamente...io ho dedotto che il guasto possa essere il motorino della ventola non funzionionante da sostituire....potrebbe essere corretto ? oppure potrebbe essere anche la scheda?
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Inserita: 26 maggio 2018 Marca e modello ? Il condizionatore è inverter oppure on off ? Dal motore alla scheda quanti fili ci sono ?
Kalippino Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Inserita: 28 maggio 2018 Se si spegne la lampadina non arriva corrente alla ventola. perché cambiarla? quanti cavi hai allo spinotto della ventola?
Lerc Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Buona sera ho un problema con un condizionatore della courier quando metto a modalità caldo l'unità esterna non parte la ventola ma il compressore si e l'unità esterna fa molta condensa e si surriscalda cosa può essere...
Alessio Menditto Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Lerc apri una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati