irudoid Inserito: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2018 Salve mi è stato chiesto di cablare un'aula multimediale composta da 25 scrivanie con pc collegati in lan; nello stesso ufficio devo cablare anche due altri pc dislocati in due altre stanze. Ho pensato di realizzare: dal modem tim tirare tre cavi cat5e uno per gestire lo switch da 24 o più porte, gli altri due per gestire i due pc nelle due altre stanze. E' giusta come soluzione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 non sono un tecnico del settore ma so che i modem/router degli operatori sono dei baracchini.... io userei solo la porta per collegarlo allo switch e a questo collegherei tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HackLord Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 il 26/5/2018 at 08:58 , irudoid scrisse: Salve mi è stato chiesto di cablare un'aula multimediale composta da 25 scrivanie con pc collegati in lan; nello stesso ufficio devo cablare anche due altri pc dislocati in due altre stanze. Ho pensato di realizzare: dal modem tim tirare tre cavi cat5e uno per gestire lo switch da 24 o più porte, gli altri due per gestire i due pc nelle due altre stanze. E' giusta come soluzione. Grazie. Ti conviene arrivare con tutti i device allo switch. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 (modificato) va bene anche la configurazione da te pensata, nonostante i modem forniti dai provider non siano il massimo, non mi risultano grossi problemi a gestire lan così piccole. magari se proprio devi arrivare con tutti i cavi al solo multiswitch, considera l'idea di metterne un secondo in cascata per avere altre eventuali porte libere per futuri upgrade (ad esempio un 24+5), poi altra cosa fondamentale il multiswitch che intendi prendere ci che tipo è attivo o passivo? Modificato: 23 novembre 2018 da Giuseppe Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati