Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 42PFL3403D /12 solo retroilluminazione.

micolla75

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Come da titolo ho questa televisione che all'accensione rimangono accese solo le lampade nessuna scritta a video. Ho controllato le tensioni sulla scheda power tutte presenti. Potrebbe essere la T-Con? ho provato già cambiare il chip as15-f ma non ha prodotto nessun risultato. Che mi suggerite?

La t-con è una T420XW01 V9

Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'AS15 non fa questo difetto. Collegaci un altro TV via scart e vedi se va,in tal caso può essere la t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. In pratica devo inserire una sorgente video sulla scart? Una consolle può andar bene? (Non ho un altra tv ora). Quindi se non ho capito male se si vede la sorgente che inserisco il problema sta nella scheda logica ... Se continua a non vedersi il problema potrebbe essere la T-con?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,l'inverso,devi collegare un secondo TV tramite scart e settato in AV.

Se in questo vedi e senti correttamente allora la main può essere considerata buona e la T-con o peggio la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Fatta la prova come da te suggerito effettivamente nella tv funzionante c'è movimento nel senso che appAiono a video strisce e altre cose che lascerebbero a pensare che il problema sia proprio la scheda logica. Giusto?

Secondo voi è possibile riprogrammarla? O conviene comprarla da qualche parte? Questa la sigla della scheda

15274100746351122630860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non so se si può risolvere cambiando la spi flash,ma occorre il programma,il programmatore,il firmware giusto.

Se non l'hai mai fatto cerca la scheda in rete,purchè sia identica e per  lo stesso modello o similare

Link al commento
Condividi su altri siti