elia2016 Inserito: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2018 Ciao ragazzi,oggi mi trovo a litigare con un rubinetto incassato nel muro che serve per togliere l'acqua in tutto l' appartamento e che perde leggermente ed ( non so se si scrive ed oppure ,correggetemi pure) ha il perno rotto ,ho scavato intorno per estrarlo e portarlo dal venditore,. Però non ci capisco nulla,dentro c'è soltanto una ghiera rotonda, se io svito la parte esterna ,secondo la vostra esperienza e' collegata al rubinetto,oppure la posso svitare tranquillamente se la posso svitare con le pinze a pappagallo riesco ad errivare a smontare il rubinetto grazie a tuttti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Forse se la fai al naturale senza flesc , si riuscirebbe a capire meglio . Io non vedo niente . Ma se è un arresto penso che la cosa sia molto complessa , in quanto se è a volantino , senza rompere il muro e chiudendo il contatore , devi cercare di svitare il vitone centrale e essere fortunato nel trovare il ricambio , Se è a sfera , non hai modo di riparare , se non smontando tutta la chiave dalle tubazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Ciao ,grazie per la risposta ora posto le altre foto ,ma non sono venute granche' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 dovresti intercettare l'acqua sul contatore, e svitare la parte come si vede in figura, se non hai mai fatto lavori di questo genere è opportuno chiamare un idraulico si rischia di far peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Ciao ,a questo punto hai ragione Te e' un lavoro che va oltre le mie capacita' lunedì chiamo l'idraulico ,grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 26 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2018 Ciao ,naturalmente lunedì vi faro' sapere come e' andata a finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 28 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2018 Ciao a tutti,ho seguito il vostro consiglio ,ho chiamato l'idraulico mi ha cambiato il pezzo in foto ,meno male che non ho dovuto rompere il muro ,la tariffa è stata di euro 35 il pezzo 50 la chiamata e 53 le ore per venire e andare ad acquistare il pezzo (1 ora e25 per andare dal venditore che si trova a 200 metri,non commento) anche la pensione di giugno è andata via,mi consolo pensando che non ho dovuto fare intervenire anche il muratore. posto la foto del pezzo d'oro cambiato ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2018 dispiace che vi siano professionisti un pochino carini, ma sai, oggi giorno meno di 50 € non si muove nessuno, forse 70-80 € sarebbe stato piu onesto, mi sembra tu abbia pagato 138 € di tutto ? Per il tempo impiegato forse l'ha fatto staccando da un'altro lavoro e "l'urgenza" si paga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 28 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2018 Ciao ,puo' darsi che Tu abbia ragione,grazie per l'aiuto PS anch'io penso che si poteva accontentare per un po' meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2018 Ciao a tutti vorrei un consiglio,ieri l'idraulico si e' messo davanti alla vasca da bagno e mi ha detto che c'era un dado della vasca troppo tirato e che era meglio che lo mollasse un po',oggi si è messo a perdere,(non aveva mai perso) l'ho chiamato e mi ha chiesto 50 euro per la chiamata e sicuramente c'e' da cambiare il miscelatore,l'ho mandato a f....,e mi sono messo io a stringere il bullone che lui aveva mollato (ingrato)Voglio sapere come devo intervenire senza rovinare il bullone (la zingatura) con la chiave a pappagallo grazie messaggio corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2018 Dovresti vestire per bene il giratubi con uno straccio vecchio o un asciugamano per evitare di strisciare la cromatura..... Ma scherzi....non è che l'idrauilico è tuo nipote e vuole la mancia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia2016 Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2018 Bravo Pierluigi ottima idea ho fatto come hai detto Te non ho rigato nulla e non perde piu',e …...per fortuna l'idraulico non e' mio nipote grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati