Vai al contenuto
PLC Forum

rubinetto incassato

elia2016

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,oggi mi trovo a litigare con un rubinetto incassato nel muro che serve per togliere l'acqua in tutto l' appartamento e che perde leggermente ed ( non so se si scrive ed oppure ,correggetemi pure) ha il perno rotto ,ho scavato intorno per  estrarlo e portarlo dal venditore,.

Però non ci capisco nulla,dentro c'è soltanto una ghiera rotonda, se io svito la parte esterna ,secondo la vostra esperienza e' collegata al rubinetto,oppure la posso svitare tranquillamente

se la posso svitare con le pinze a pappagallo riesco ad errivare a smontare il rubinetto

grazie a tuttti

20180526_120045.jpg

20180526_120010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Forse se la fai al naturale  senza flesc ,  si riuscirebbe a capire meglio . 

Io non  vedo niente .

Ma   se  è un arresto     penso   che  la cosa  sia  molto complessa  , in quanto  se  è a volantino  , senza rompere il muro  e chiudendo il contatore   , devi  cercare di  svitare  il  vitone  centrale    e  essere fortunato  nel trovare il ricambio , 

Se è a sfera   , non  hai   modo di riparare   , se non smontando   tutta la chiave  dalle tubazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti intercettare l'acqua sul contatore, e svitare la parte come si vede in figura, se non hai mai fatto lavori di questo genere è opportuno chiamare un idraulico si rischia di far peggio.

rubinetto2.jpg

rubinetto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho seguito il vostro consiglio ,ho chiamato l'idraulico mi ha cambiato il pezzo in foto ,meno male che non ho dovuto rompere il muro ,la tariffa è stata di euro 35 il pezzo 50 la chiamata e 53 le ore per venire e andare ad acquistare il pezzo (1 ora e25 per andare dal venditore  che si trova a 200 metri,non commento) anche la pensione di giugno è andata via,mi consolo pensando che non ho dovuto fare intervenire anche il muratore.    posto la foto del pezzo d'oro cambiato   ciao

20180528_164624.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dispiace che vi siano professionisti un pochino carini, ma sai, oggi giorno meno di 50 € non si muove nessuno, forse 70-80 € sarebbe stato piu onesto, mi sembra tu abbia pagato 138 € di tutto ? Per il tempo impiegato forse l'ha fatto staccando da un'altro lavoro e "l'urgenza" si paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei un consiglio,ieri l'idraulico si e' messo davanti alla vasca da bagno e mi ha detto che c'era un dado della vasca troppo tirato e che era meglio che lo mollasse un po',oggi  si è messo a perdere,(non aveva mai perso) l'ho chiamato  e mi ha chiesto 50 euro per la chiamata e sicuramente c'e' da cambiare il miscelatore,l'ho mandato a f....,e mi sono messo io a stringere il bullone che lui aveva mollato (ingrato)Voglio sapere come devo intervenire senza rovinare il bullone (la zingatura) con la chiave a pappagallo  grazie

messaggio corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Dovresti vestire per bene il giratubi con uno straccio vecchio o un asciugamano per evitare di strisciare la cromatura.....

Ma scherzi....non è che l'idrauilico è tuo nipote e vuole la mancia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Pierluigi ottima idea ho fatto come hai detto Te non ho rigato nulla e non perde piu',e …...per fortuna l'idraulico non e' mio nipote grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti