kit21 Inserito: 26 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2018 Salve ragazzi ho questo tv che si accende regolarmente, funziona alla perfezione tranne che per la parte digitale terrestre. appena seleziono il digitale, lo schermo diventa nero, non visualizzo alcun menu tranne osd del volume. ho provato a sostituire la eeprom con una vergine ma il risultato non è cambiato. I condensatori sembrano ok così come i regolatori di tensione e le tensioni. Volevo provare ad aggiornare il firmware ma non lo trovo da nessuna parte. riesco a trovare la scheda usata a poco prezzo 16PING08E1 ma l'unica cosa che non mi convince è che le schede che trovo sono uk mentre la mia riporta la sigla EU e una versione di software. secondo voi l'adattamento potrebbe riuscire o farei solo un buco nell'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Hai provato ad entrare in service menu e fare un reset generale. Ci sono diverse procedure in rete non so quale è quella giusta per il tuo modello, fai delle prove.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Ho provato con qualche procedura ma non va. Non riesco nemmeno a resettare le impostazioni di fabbrica perché il menù digitale è inibito. Ho acquistato proprio oggi una scheda UK. Vi tengo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Scheda arrivata ma come immaginavo ci sono problemi. Riesco a ricevere correttamente i canali ma non posso ordinarli. Tutti i canali hanno come programma -2 ad eccezione da quelli che iniziano con 800, suppongo sia un problema di lcn. Sono riuscito ad entrare nel service menu ma è totalmente incomprensibile, vedo solo una serie di locazioni di memoria con i valori corrispettivi. Leggendo su internet c'è un menù sviluppatore a cui non riesco ad accedere. Non posso consegnare il tv in queste condizioni. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare lo swap delle nand delle due schede. Altre soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 9 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Scambiate le Nand il difetto si è spostato sull'altra scheda... esiste un modo per aggiornare il software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2018 programmatore e firmware dedicati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 11 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2018 non so se riesco a trovare un programmatore... ma il firmware non lo trovo da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati