Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono 1133 urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi buona sera, 

Ho un problema con un citofono 1133 montato in parallelo su un impianto con citofoni1131

Montandolo  io citofono funziona tutto escluso l apriporta e sto impazzendo. 

Fatte le dovute prove ponti e tentativi purtroppo non andati a buon fine. Grazie in anticipo per io vostro aiuto. 

Giovanni

Inserita:

Ciao Gionnnyele78,

posta un paio di foto dei 2 citofoni aperti, in  modo che si vedano le morsettiere, grazie.

Roberto Garoscio
Inserita:

Non vedo il filo rosso del 9 sul vecchio citofono

Inserita:

Ciao e il primo dei due grigi si vede un po' sfocato comunque i colori ci sono tutti. 

Solo che non riesco ad aprire la serratura

Inserita:
4 ore fa, Gionnyele78 scrisse:

Solo che non riesco ad aprire la serratura

Devi fare un ponte tra i morsetti 6 e 10, poi vedrai che funziona, comunque c'è anche nello schema nel manuale se guardi bene.

Mi chiedo se sia una cosa "contagiosa", ma perché non lo fa mai nessuno quel ponte?  E sì che è indicato nello schema :(

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Devi fare un ponte tra i morsetti 6 e 10, poi vedrai che funziona, comunque c'è anche nello schema nel manuale se guardi bene.

Mi chiedo se sia una cosa "contagiosa", ma perché non lo fa mai nessuno quel ponte?  E sì che è indicato nello schema :(

Su quel modello il ponte se non l’hanno tagliato è già presente sul circuito stampato.

Prova a fare un ponte tra il 6 è il 9 nel nuovo se apre significa che il contatto potrebbe essere sporco o rotto.

Inserita:

Ok ragazzi farò queste ulteriori prove e vi faccio sapere. Grazie

Inserita:

Ragazzi buonasera facendo tutti i ponti non funge nulla il portone non apre mentre nel citofono 1131 in salone tutto funzionante ho battuto i cavi e tutto ok

Inserita:

Allora miei cari alla fine è finita cosi:

Quando la mia testa è esplosa mi sono convinto su un ultima ipotesi cioè un cavo interrotto e bene si, sostituendo il cavo rosso del morsetto 9 apriporta tutto sembra funzionare. Grazie per il vostro aiuto

Saluti a tutti 

Inserita:
5 minuti fa, Gionnyele78 scrisse:

.............sostituendo il cavo rosso del morsetto 9 apriporta tutto sembra funzionare.

Tutto è bene, quel che finisce bene allora, ciao