Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno junkers wr250 1 pizoelettrico non fa scintilla

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, 

Ho bisogno del vostro aiuto, stamattina quando ho attaccato l acqua calda non andava. Il problema è che il pizoelettrico non fa la scintilla e non si sente il classico click prima di accenderesi. Sapete dirmi cosa si può fare? Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Se ho visto bene  dall'esploso  non è camera aperta e non ha  il flussostato.

Se   è a camera stagna  e  non parte  il ventilatore ,potrebbe essere la  membrana  rotta ,

Mentre se parte il ventilatore    e non scocca la scintilla si dovrà  guardare  il venturi  o il pressostato .

Dacci qualche notizia  in più  .

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma c'è acqua nei contatti ?

Vedi  perde da sopra  il gruppo membrana ?

Posta una foto   della perdita  

Guarda bene e   proteggi le parti elettriche dall'acqua   ,prima che questa faccia danni .

Prova  a sentire se  il pressostato fa  il click  quando si avvia il pressostato 

Se puoi metti una foto  della zona  pressostato e ventilatore

Inserita:

Il video non riesco ad inviarlo. Ormai sono bloccato cosi. Ho pulito i filtro acqua. Ma non so come fare per l accensione fiamma

Inserita:

Il pressostato non fa nessun rumore. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Stacca quel tubicino trasparente che  sta attaccato al ventilatore  , soffiaci  o aspira  e senti quando fa  il click  dentro al pressostato   , che sarebbe  il pezzo  dove  è collegato il tubicino  .

Una volta capito che il pressostato scatta  , e se devi soffiare o aspirare  , 

Apri l'acqua  e   quando il ventilatore  gira   soffia nel tubicino e vedi se lo scaldino si accende  ,se si accende vediamo cosa fare  .

Inserita:

Il pressostato ha due tubi. Ho provato con tutti e due. Soffiando si sente tare il click. Ma aprendo l acqua e Soffiando non fa scintilla e si spegne la ventola

Inserita:

Ho provato ad accendere con un fiammifero lungo. Ma non ha funzionato neppure così. Non è che non arriva gas? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Non accendere fiamme  ,

Hai provato ad aspirare   per un po mentre   sta il ventilatore acceso?

Controlla se  il termosrato di sicurezza   sulla sisistra   sullo scambiatore , fosse aperto .

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma prima di questo   hai visto se segnala il blocco , luce rossa accesa ,  per sbloccarlo con l'apposito pulsantino a fianco ?

Premuto tre "

Inserita:

Non capisco dov è il termostato di sicurezza 

Si quello l ho fatto 

Inserita:

La perdita è a posto era da regolare il microinterruttore 

Stefano Dalmo
Inserita:

In foto  , in alto a sinistra     dalla forma sembra un termofusibile  .

Stacca i due fili e controlla se è aperto   , con un tester in ohm .     O provi solo per un attimo a fare un ponte tra i due fili  .

Ma solo  per un attimo     , il tempo di vedere  se è rotto  poi   stacca tutto .

Stefano Dalmo
Inserita:

Mi dispiace , ma più di questo  non puoi  fare   , o non hai fatto qualcosa  nel modo giusto   oppure è la scheda .

Ma  il blocco  si toglie  quando     premi il pulsante  ?

Senti odore di gas ?

Inserita:

Si il blocco si toglie. Il problema è che quando apro l acqua non si attiva il pizoelettrico. Non si sente il classico click click e si accende la luce rossa. Mi conviene canbiarla. Grazie 

• 1 year later...
Inserita:

B1527424498227408325901.jpgbuongiorno ho lo stesso pressostato rotto si trova il pezzo di ricambio nuovo?

L'unica differenza che ha il mio sono questi valori diversi :P ein 0'80 mbar / P aus 0'65 mbar . Per il resto sono uguali

Alessio Menditto
Inserita:

Franco per favore apri una nuova discussione tua, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...