Marcello38 Inserito: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2018 Salve, Ho bisogno del vostro aiuto, stamattina quando ho attaccato l acqua calda non andava. Il problema è che il pizoelettrico non fa la scintilla e non si sente il classico click prima di accenderesi. Sapete dirmi cosa si può fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Se ho visto bene dall'esploso non è camera aperta e non ha il flussostato. Se è a camera stagna e non parte il ventilatore ,potrebbe essere la membrana rotta , Mentre se parte il ventilatore e non scocca la scintilla si dovrà guardare il venturi o il pressostato . Dacci qualche notizia in più . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Il microinterruttore perde acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Il ventilatore parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Ma c'è acqua nei contatti ? Vedi perde da sopra il gruppo membrana ? Posta una foto della perdita Guarda bene e proteggi le parti elettriche dall'acqua ,prima che questa faccia danni . Prova a sentire se il pressostato fa il click quando si avvia il pressostato Se puoi metti una foto della zona pressostato e ventilatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Allego video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Allego k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Il video non riesco ad inviarlo. Ormai sono bloccato cosi. Ho pulito i filtro acqua. Ma non so come fare per l accensione fiamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Il pressostato non fa nessun rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Stacca quel tubicino trasparente che sta attaccato al ventilatore , soffiaci o aspira e senti quando fa il click dentro al pressostato , che sarebbe il pezzo dove è collegato il tubicino . Una volta capito che il pressostato scatta , e se devi soffiare o aspirare , Apri l'acqua e quando il ventilatore gira soffia nel tubicino e vedi se lo scaldino si accende ,se si accende vediamo cosa fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Il pressostato ha due tubi. Ho provato con tutti e due. Soffiando si sente tare il click. Ma aprendo l acqua e Soffiando non fa scintilla e si spegne la ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Ho provato ad accendere con un fiammifero lungo. Ma non ha funzionato neppure così. Non è che non arriva gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Non accendere fiamme , Hai provato ad aspirare per un po mentre sta il ventilatore acceso? Controlla se il termosrato di sicurezza sulla sisistra sullo scambiatore , fosse aperto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Ma prima di questo hai visto se segnala il blocco , luce rossa accesa , per sbloccarlo con l'apposito pulsantino a fianco ? Premuto tre " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Non capisco dov è il termostato di sicurezza Si quello l ho fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 La perdita è a posto era da regolare il microinterruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 In foto , in alto a sinistra dalla forma sembra un termofusibile . Stacca i due fili e controlla se è aperto , con un tester in ohm . O provi solo per un attimo a fare un ponte tra i due fili . Ma solo per un attimo , il tempo di vedere se è rotto poi stacca tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Non succede niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Mi dispiace , ma più di questo non puoi fare , o non hai fatto qualcosa nel modo giusto oppure è la scheda . Ma il blocco si toglie quando premi il pulsante ? Senti odore di gas ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello38 Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2018 Si il blocco si toglie. Il problema è che quando apro l acqua non si attiva il pizoelettrico. Non si sente il classico click click e si accende la luce rossa. Mi conviene canbiarla. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpg.franco Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Bbuongiorno ho lo stesso pressostato rotto si trova il pezzo di ricambio nuovo? L'unica differenza che ha il mio sono questi valori diversi :P ein 0'80 mbar / P aus 0'65 mbar . Per il resto sono uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Franco per favore apri una nuova discussione tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati